Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Un animale selvaggio, Joël Dicker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 15:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Screenshot-2024-03-05-153731

CITAZIONE
2 luglio 2022, due ladri stanno per rapinare una importante gioielleria di Ginevra. Ma questo non sarà un colpo come tutti gli altri. Venti giorni prima, in un elegante sobborgo sulle rive del lago, Sophie Braun sta per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. La vita le sorride, abita con il marito Arpad e i due figli in una magnifica villa al limitare del bosco. Sono entrambi ricchi, belli, felici. Ma il loro mondo idilliaco all’improvviso s’incrina. I segreti che Arpad custodisce cominciano a essere troppi perché possano restare nascosti per sempre. Il loro vicino, un poliziotto sposato dalla reputazione impeccabile, è ossessionato da quella coppia perfetta e da quella donna conturbante. La osserva, la ammira, la spia in ogni momento dell’intimità. Nel giorno del compleanno di Sophie, un uomo misterioso si presenta con un regalo che sconvolgerà la sua vita dorata. I fili che intrappolano queste vite portano lontano nel tempo, lontano da Ginevra e dalla villa elegante dei Braun, in un passato che insegue il presente e che Sophie e Arpad dovranno affrontare per risolvere un intrigo diabolico, dal quale nessuno uscirà indenne. Nemmeno il lettore.

“Un animale selvaggio” è un thriller mozzafiato costruito attorno a un meccanismo di suspense perfetto, che ci ricorda perché Joël Dicker, l’autore di “La verità sul caso Harry Quebert”, è diventato un fenomeno editoriale mondiale.

Editore ‏ : ‎ La nave di Teseo (25 marzo 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 416 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8834617029
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8834617021
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:57
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Considerando che ero già preparata ai salti temporali dell’autore, il libro mi è piaciuto.
La storia sembra ovvia, ma ogni tanto è saltato fuori qualcosa che mi ha sorpresa e questo l’ho apprezzato. Nella parte finale ad esempio sono stata piacevolmente colpita
dal fatto che Sophie e Fauve abbiano rapinato una gioielleria diversa da quella in cui è entrato Arpad.
Oppure anche prima, quando si è saputo
che Sophie è stata la complice di Fauve in altre rapine.
E anche nell’epilogo quando
si è vista Sophie all’incontro con l’Estone, in compagnia del padre.
Tutto questo non me lo aspettavo affatto.
Bene, bene. :1288650198:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 08:02
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 8/4/2024, 12:57) 
Considerando che ero già preparata ai salti temporali dell’autore, il libro mi è piaciuto.
La storia sembra ovvia, ma ogni tanto è saltato fuori qualcosa che mi ha sorpresa e questo l’ho apprezzato. Nella parte finale ad esempio sono stata piacevolmente colpita
dal fatto che Sophie e Fauve abbiano rapinato una gioielleria diversa da quella in cui è entrato Arpad.
Oppure anche prima, quando si è saputo
che Sophie è stata la complice di Fauve in altre rapine.
E anche nell’epilogo quando
si è vista Sophie all’incontro con l’Estone, in compagnia del padre.
Tutto questo non me lo aspettavo affatto.
Bene, bene. :1288650198:

Sì sono rimasta anche io piacevolmente sorpresa dalle stesse cose.

Mi è piaciuto molto. Dicker ha sempre una scrittura scorrevole e magnetica, non ci sono omicidi, è più un "domestic thriller" un po' alla Paris!
I personaggi li ho odiati tutti, nessuno escluso!
 
Top
2 replies since 5/3/2024, 15:38   42 views
  Share