Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Bride, Ali Hazelwood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 11:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,614
Location:
Puglia

Status:


71ssokGEsbL._SL1500_


Trama
CITAZIONE
Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, dal modo in cui segue ogni movimento di Misery, che non si fida di lei. Se solo sapesse quanto ha ragione... Perché Misery ha i suoi motivi per accettare questo matrimonio di convenienza, motivi che non hanno nulla a che vedere con la politica o le alleanze, e tutto a che fare con l'unica cosa che le sia mai importata. Ed è disposta a qualsiasi cosa pur di riavere ciò che le appartiene, anche se questo significa una vita nel territorio nemico... da sola con il lupo.

Editore: ‎Sperling & Kupfer (13 febbraio 2024)
Lingua: ‎Italiano
Copertina rigida: ‎384 pagine
ISBN-10: ‎882007933X
ISBN-13: ‎978-8820079338
Prezzo: 17 €
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,614
Location:
Puglia

Status:


Insomma, ricorda molto l'onda di vampiri e licantropi del 2010. Non è un libro "brutto" nel senso che fa talmente schifo che nemmeno si riesce a leggere, più che altro è la solita solfa trash che si legge con un neurone acceso per passare qualche ora. Il classico libro da ombrellone ecco.
Tutto è meravigliosamente telefonato, da pagina tre praticamente (tipo l'odore di lei che sembra disturbarlo ma invece è il contrario, come fu per Bella e Edward) fino alla fine (la nuova coppia).
Alla fine ho smesso di fare attenzione, ho seguito la storia e basta senza farmi domane. Ho letto decisamente di peggio, ma non mi sento di dare più di due stelle e mezzo..tre meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2024, 08:04
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
568
Location:
Legnano (MI)

Status:


A me è piaciuto molto, forse, sempre per il fatto che non ne ho letti così tanti!
L'ironia dell'autrice è un punto a favore, ma anche la sua scrittura chiara, lineare e scorrevole.
Ho amato molto il fatto che tutto sia spiegato "scientificamente", nulla veniva dato per assodato!
Poi quando ricapita di leggere un fantasy stand alone? ahahah
Anche se spero vivamente in uno spin off!
 
Top
2 replies since 11/3/2024, 11:12   26 views
  Share