Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Proprio a me, Selvaggia Lucarelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 14:44
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:





CITAZIONE
C'è una malattia molto diffusa di cui non si sente mai parlare. Nasce come una grande passione amorosa e porta persone insospettabili, apparentemente molto forti e sicure di sé, a cadere in una spirale di autodistruzione che sembra inarrestabile. Si chiama dipendenza affettiva. Selvaggia Lucarelli racconta la sua storia di caduta e rinascita, e quelle di persone che come lei sono state vittime di una dipendenza affettiva, hanno toccato il fondo e hanno poi ricostruito la propria vita.


Proprio a me è una serie di Selvaggia Lucarelli, prodotta da Chora Media.

Realizzata con la collaborazione di Debora Campanella. Il sound design e la sigla sono di Luca Micheli. La finalizzazione di Guido Bertolotti. La supervisione editoriale è di Pablo Trincia e la producer è Valentina Meli. Il fonico di studio è Pietro Bozzini.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Credo prenda spunto dai suoi libri. Tipo "Falso in bilancia" o "Dieci piccoli infami" :D
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 14:49
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Sto amando questo podcast, non sempre amo la Lucarelli come giornalista, ma qui è un'altra cosa.
Oltre ad avere un a bella voce, ha sicuramente la sensibilità (infatti il primo episodio riguarda la sua storia) e la delicatezza per raccontare queste storie, dove c'è anche l'intervista al protagonista
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 14:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Per me è come se facesse un podcast una di quelle persone che metterei sotto con la macchina tipo Nicola Porro, Paolo Del Debbio o Mario Giordano.
Piuttosto mi taglio le orecchie. La trovo squallida, viscida, stronza e non proseguo. Poi pure lei "avrà fatto anche cose buone", ma non le darò mai la mia attenzione.
La sensibilità diciamo che la mette solo dove e quando vuole. O quando le conviene.
 
Web  Top
3 replies since 19/3/2024, 14:44   31 views
  Share