Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L’asso di cuori - dilogia On You, Vol.1º - Morgane Moncomble

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2024, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_0054

CITAZIONE
Se c’è una cosa che Rose e Levi hanno in comune è il poker. Lei è nata con un dono che rischia di trascinarla nel baratro, lui ha trascorso la vita sbancando un casinò dietro l’altro per diventare, un giorno, il migliore. Ha solo un ostacolo da superare: il suo nemico giurato, Tito Ferragni. Se fino a ora l’onore gli ha impedito di rivelare tutte le volte in cui Tito ha vinto barando, Levi si rifiuta di lasciar correre anche questa volta. Un unico vincitore trionferà al Torneo Mondiale di Poker, il Main Event. Ecco perché si rivolge a Rose. Riuscendo a intuire chi bluffa e chi dice la verità, la ragazza accetta di diventare la sua arma segreta. Soltanto quando è ormai troppo tardi, dopo lunghi baci rubati e segreti rivelati, Levi si accorge di essere stato ingannato. Chi è davvero Rose Alfieri? Sarà lei l’asso nella manica che cambierà le carte in tavola?

Dettagli
Autore: Morgane Moncomble
Traduttore: Maria Teresa De Feo
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 27 ottobre 2023
Pagine: 336 p., Brossura
EAN: 9788833752501
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2024, 06:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


Secondo libro deludente del mese, ma vengo dalla stupenda lettura del libro “Cose che abbiamo dimenticato”, era ovvio che dopo quello nessun libro rosa potesse essere all’altezza.

Un libro gradevole ma che onestamente mi ha trasmesso ben poco, la storia è scorrevole e non credo di aver letto altri libri con il poker così protagonista, la guida iniziale su come si gioca mi è stata inutile, visto che un attimo dopo averla letta l’avevo anche già dimenticata, ma colpa mia.

lui è levi, di origini russe, ha ventisette anni e gioca a poker di professione, sua madre è in carcere per aver ucciso il marito.
Levi ha un obbiettivo, battere a poker un uomo che anni prima aveva imbrogliato il padre, quest’uomo è Tito ferragni una volta grande amico del padre di Levi.
Lei è Rose, origini italiane, astuta, provocante, esperta di matematica, piena di debiti e con gusti lussuosi, ma con un problema di dipendenze.

Quando i due si incontrano, Levi capisce subito che rose può aiutarlo, tra i due ci saranno molte scintille, provocazioni e attrazione.
Con l’aiuto di rose, Levi si perfezionerà per poter battere Tito ferragni, ma rose ha un segreto che tanto segreto non è, anzi c’è l’anno entrambi e piano piano verrà tutto alla luce.

Levi e rose sono stati descritti bene, entrambi con i loro caratteri con difetti e pregi
Ma sono due personaggi che potresti trovare un qualsiasi altro libro.
Mancano di originalità, ma la chimica che hanno è innegabile.

Il finale mi è piaciuto, sopratutto perché per me non da garanzie, i due potrebbero continuare a frequentarsi, come separasi per via della distanza, ma il libro è il primo di una dilogia, nel prossimo i protagonisti saranno altri e forse si rivedranno anche loro.

Libro gradevole, copertina bellissima.
 
Contacts  Top
1 replies since 20/3/2024, 12:50   21 views
  Share