Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Un giorno di calma apparente - Serie Le indagini sull’isola di Liten, vol. 2° - Arwin J. Seaman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


cover Italiana

CITAZIONE
L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia.Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un odiava Åke, lo odiava davvero.Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...

Editore: Piemme
Lingua: Italiano
Genere: Thriller
Serie: isola di Liten #2
Pagine: 342
Anno edizione: 2024
ISBN-13: 9788858532973

Edited by greeneyes09 - 4/4/2024, 12:48
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 15:07
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Ce l'ho in lista, anzi lo stavo per scegliere per una collaborazione, ma mi hanno preceduta.
Bello?
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 15:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


Non l' ho letto.
Il primo non era niente male.
Si sa chi è sto autore misterioso?
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,219
Location:
Riquewihr

Status:


Sembra tipo la “trilogia dell’isola di Lewis” bis X)
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 26/3/2024, 17:02) 
Sembra tipo la “trilogia dell’isola di Lewis” bis X)

Mi manca :)
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 11:38
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non appena finirò il libro in lettura penso inizierò questo. Il primo non mi aveva convinta fino in fondo, voglio dargli una seconda possibilità.
Speriamo bene. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Questo secondo volume l’ho apprezzato più del primo, probabilmente grazie al fatto che sapevo già cosa aspettarmi. L’unica cosa che confermo dal primo volume è che continuo a non provare empatia con i personaggi della storia. Personaggi che tra l’altro non ricordavo. L’unica che appena è comparsa mi ha ricordato qualcosa è stata Malin, che anche qui è tra i protagonisti. Invece Annelie, che nel primo volume ha avuto un ruolo primario, qui è stata più defilata, anche se ovviamente ha partecipato alle indagini. Devo dire che ad un certo punto della storia
, da quando Malin fugge da casa degli Andersson e va a casa sua
l’ho un po’ rivalutata, ma non è che a fine libro abbia cambiato idea su di lei, antipatica era, antipatica resta, l’ho trovata solo un po’ più “umana”.
Il libro parte lento e con la lentezza inizia anche un po’ di noia da parte mia. Poi per fortuna si vivacizza un po’ da quando
Malin va a vivere dagli Andersson.
Da qui in poi ho notato un cambio ritmo che ho apprezzato.
C’è anche stato una specie di colpo di scena quando
si è saputo chi si celava dietro al nickname PeggySue, non me lo aspettavo e devo dire che grazie a questo anche il padre di Malin ha acquisito punti ai mei occhi.

Riguardo la persona colpevole
per me era impossibile arrivarci, non credo ci siano stati indizi da far pensare a quella persona, soprattutto perché non se ne è parlato molto in generale.
A tale proposito sarei curiosa di leggere altri pareri per vedere se sono tonta io o se invece è proprio così.
La frase finale fa pensare bene per il futuro episodio.
Se non altro si capisce che c’è ancora qualcosa da scoprire riguardo il passato.
 
Top
6 replies since 25/3/2024, 11:10   62 views
  Share