Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La dama verde, Karen Sander

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 12:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,737
Location:
Emilia

Status:


41Yxdxvy3rL._SY445_SX342_
CITAZIONE
Quando una ragazza trasandata, con i capelli biondi e la pelle chiara punteggiata di lentiggini, si presenta sulla porta di Susan McFarland, gli occhi della donna si riempiono di lacrime: possibile che sia proprio Madelin, la sua Madelin, la figlia scomparsa misteriosamente dieci anni prima e che ormai credeva morta? Eppure, dopo tutto quel tempo, la giovane è riuscita per miracolo a sfuggire al suo brutale carceriere e tornare a casa. Ma non sarà l’unica, sconvolgente sorpresa per Susan e la sua famiglia: poche ore dopo, Madelin è di nuovo svanita nel nulla, il marito di Susan giace in una pozza di sangue e la figlia più piccola, Harper, si è chiusa in un armadio ed è talmente scioccata da non riuscire più a parlare. Che cosa è accaduto durante la breve assenza della donna? L’ispettore Tom Pine della polizia di Edimburgo, che dieci anni prima aveva indagato sulla scomparsa di Madelin, accorre sulla scena insieme alla sua partner Kate Fincher, più giovane di lui, ma col fiuto e la tenacia dei detective più esperti. Scattano subito le ricerche per ritrovare la ragazza: le prime segnalazioni indicano che Madelin si sta addentrando nelle Highlands, forse di nuovo in fuga dal suo rapitore, ed è vitale trovarla prima che sia lui a farlo. Ma fra quei laghi in cui si specchiano antichi castelli popolati di spettri e leggende, si nascondono misteri impenetrabili come la coltre di nebbia che avvolge ogni cosa...

Editore ‏ : ‎ Giunti (22 settembre 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 276 pagine - ebook 278 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8809897080
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8809897083
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 12:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,737
Location:
Emilia

Status:


Ho apprezzato molto l’autrice per una serie letta un po’ di tempo fa, quindi non ho avuto alcun dubbio quando ho trovato un suo altro titolo sempre sul genere thriller.
La storia parte in crescendo, non si conoscono molti fatti relativi a quello che è accaduto 9 anni prima e la curiosità aiuta a proseguire. Poi accadono altri fatti nel presente e anche qui mancano tante informazioni. Altra curiosità a proseguire. Piano piano sembrano uscire nomi anche improbabili in un primo momento, poi si pensa al coinvolgimento di altre persone, poi sembra qualcosa di diverso, dopo poche pagine si cambia nuovamente idea. Questo mi piace molto nei thriller perché trovo giusto essere fuorviati nel corso della storia, altrimenti si perde tutto il piacere di scoprire il colpevole. Peccato perché poi qui il mio interesse è cambiato nella parte finale,
SUPER SPOILER DA NON LEGGERE SE SI VUOLE LEGGERE IL LIBRO
quando viene nominata la limousine, quando Kate incontra la prima persona a cui “lo straniero” aveva chiesto informazioni su Amy. Guarda caso proprio qualche giorno dopo l’appuntamento di Kate con Aidan. E non vai a pensare che sia lui? Non è una macchina che hanno tutti, dai…
Da questo punto in poi avendo capito chi fosse il colpevole non dico che non ho apprezzato lo svolgimento, ma sono rimasta un po’ delusa perché fino a quel momento per me era un gran bel giallo. Restava da capire solo una cosa
ALTRO SUPER SPOILER
, ovvero perché si pensava fosse stato il capo,
ma poco dopo questo mistero è stato rivelato nel corso della storia e allora non c’era più nulla da scoprire. E’ vero che tutto questo è accaduto nella parte finale, ma da come era iniziato il tutto speravo di restare meravigliata per tutto il corso della storia.
Alla fine non posso dire che sia un brutto libro, ma se fosse continuato così come era iniziato e proseguito, l’avrei considerato in maniera migliore. Di sicuro nulla a che vedere con la serie letta della stessa autrice. Forse se invece di ambientare un libro in Scozia fosse rimasta nella sua patria…anche se poi non so se sarebbe cambiato qualcosa. Qui sinceramente l’ambientazione non ha influito sul mio pensiero di fine lettura, anche se sono rimasta affascinata dai nomi di personaggi mitologici scozzesi, anche se qui sono solo stati menzionati e non approfonditi.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,156
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 27/3/2024, 12:49) 
Ho apprezzato molto l’autrice per una serie letta un po’ di tempo fa, quindi non ho avuto alcun dubbio quando ho trovato un suo altro titolo sempre sul genere thriller..

Titolo titolo please.....
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 13:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,737
Location:
Emilia

Status:


La serie la trovi in questa sezione, sono 4 libri in tutto, non ha un nome, c'è scritto solo Serie con Stadler e Montario.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 14:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,156
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


grazie!
 
Top
4 replies since 25/3/2024, 12:54   43 views
  Share