Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Legends and Lattes, Travis Baldree

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2024, 11:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
233

Status:


ScreenHunter_173 Mar. 31 12.09.jpg

CITAZIONE
Viv è un'Orchessa e fa quello che fanno le orchesse: per tutto il giorno spacca crani, sparge sangue, semina morte e distruzione. Giunta a una certa età, però, si è stufata della routine della guerriera e così – complici una leggenda dimenticata, un manufatto magico e un'irragionevole dose di belle speranze –, quando si ritrova per le strade di Thune, decide di aprire lì un caffè. Il primo caffè della città, per essere precisi. Ma il suo sogno di un nuovo inizio e di giornate passate a servire bevande aromatiche anziché a roteare lame deve attendere. Già: da un lato ci sono vecchi nemici che non hanno alcuna intenzione di abbandonare la lotta; dall'altro gli abitanti di Thune, che non hanno mai assaggiato un latte macchiato e quindi non sanno di averne bisogno. Viv vuole a tutti i costi appendere la spada al chiodo, ma non può farcela da sola. Per fortuna incontrerà un gruppo di amici con i quali costruire una nuova famiglia e una nuova vita. Perché il bello dei viaggi su sentieri sconosciuti sono i compagni di strada che incontri lungo il cammino. Che ad attirarli siano antichi incantesimi, pasticcini fragranti o tazze fumanti, possono comunque diventare alleati, famiglia, o qualcosa che Viv non avrebbe mai nemmeno sognato. Il volume include anche il racconto "Pagine da riempire" e un'intervista con l'autore.

Editore ‏ : ‎ Mondadori (26 settembre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 348 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 880476502X
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804765028
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Questo libro mi è piaciuto molto.. nella sua semplicità mi ha regalato delle belle sensazioni. E' una storia sul voler cambiare vita e avere il coraggio di intraprendere una nuova strada anche in tarda età. E' una storia piena di gentilezza e amicizia, tra un sorso di caffé e un morso ai fantastici dolci di Spillo. Attenzione, è un libro privo di azione e colpi di scena, è una storia lenta dove pagina dopo pagina vediamo evolversi il sogno di Viv. Il mio personaggio preferito è Cat, nonostante li abbia amati tutti.
Ad un certo punto, le descrizioni del caffè di Viv sono così belle, che mi è davvero venuta voglia di frequentarlo <3


Piccola curiosità: nelle ultime pagine, l'autore del libro ringrazia l'Italia, dove dice di aver bevuto il miglior espresso della sua vita ^_^
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 20:23

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Lettura rilassante, personaggi carinissimi a cui si ripensa con un sorriso, tenero seguirli nel percorso che li ha uniti e vedere come legavano sempre più fra loro affrontando assieme le difficoltà e vincendo l'ostilità dei paesani.
 
Top
2 replies since 31/3/2024, 11:10   21 views
  Share