Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sette santi senza volto - dilogia Seven Faceless Saints, Vol.1 - M.K. Lobb

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2024, 10:20
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_9234

CITAZIONE
Nella città di Ombrazia, i santi e i loro discepoli governano con un potere terrificante, facendo favoritismi… chiunque non rientri fra i prescelti è costretto a lottare per sopravvivere. Rossana Lacertosa non crede nei santi. Dopo la morte di suo padre per mano dell’esercito, è determinata a fare tutto ciò che è in suo potere per smantellare questo sistema corrotto, anche a costo della sua stessa vita… o di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Damian Venturi ha giurato di proteggere la città. In qualità di più giovane capitano della sicurezza, da lui ci si aspetta forza, ferocia e una devozione verso i santi. Ma tre anni passati a combattere una guerra raccapricciante e interminabile hanno gli lasciato cicatrici più profonde di quanto voglia ammettere. Quando un assassino inizia a usare i bassifondi della città come terreno di caccia, prendendo di mira i più deboli e indifesi, i santi e i loro discepoli sono fin troppo felici di guardare dall’altra parte. Finché non è un discepolo a finire dritto all’obitorio. Incaricato di trovare l’assassino, l’indagine di Damian lo porta da Roz, la sua amica d’infanzia trasformatasi in avversaria. Insieme, dovranno mettere da parte i loro sentimenti per trovare la verità che si nasconde nel sottosuolo di Ombrazia. Mentre svelano i misteri che si celano dietro gli omicidi, scopriranno che sotto la superficie si nasconde qualcosa di molto più sinistro e che di sacro non ha proprio nulla. Con l’oscurità alle porte e poco tempo a disposizione, Roz e Damian riusciranno a salvare la loro città da un male così terribile che minaccia di distruggere tutto ciò che incontra?

Dettagli
Autore: M.K. Lobb
Traduttore: Francesca Gatti
Editore: Fanucci
Collana: Young adult
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 22 settembre 2023
Pagine: 336 p., Rilegato
EAN: 9788834744093

Edited by AISHA* - 15/4/2024, 16:49
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2024, 06:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Le prime cento pagine sono state veramente difficili da superare, poi e andato avanti abbastanza scorrevolmente, arrivata alla fine però non ne potevo più.
Mi ha annoiata parecchio.

Siamo a Ombrazia, una città immaginaria di un mondo immaginario, molto somigliante a una specie di Firenze gotica.
A Ombrazia vivono i discendenti di sette famiglie e queste governano e dettano legge credendosi superiori, gli altri sono destinati a sopravvivere come possono.

Rossana Lacertosa e una ventenne che ha perso il padre, ha una madre che non e più lei e un lavoro che e costretta a fare, ma e anche una ribelle, con un carattere molto cazzuto ed e amica d’infanzia del protagonista maschile Damian Venturi, damian e ritornato dalla guerra un po’ esaurito, il padre con il suo potere e riuscito a metterlo a capo della sicurezza della città, ma sotto il suo naso iniziano degli strani omicidi con ritrovamenti di cadaveri senza occhi.
Saranno Rossana e Damian a indagare, i due hanno un passato in comune e un futuro incerto.

Sembrerebbe che sia il libro di una dilogia, perciò per fortuna non si andrà avanti per anni, secoli, millenni.
L’ambientazione sembra essere una sorta di Italia gotica, ma se fosse stata spiegata meglio con una spiegazione su come e in che modo questo posto vivi e funzioni sarebbe stato meglio.
Tutto e lasciato al caso, perciò c’è lo facciamo andare bene e stop

All’interno del libro mentre la storia scorre c’è un mistero da risolvere, morti misteriose accadono e bisogna trovare un colpevole.
In questo caso il fatto che all’interno di questo libro ci sia un mistero da risolvere mi è piaciuto, ha salvato il libro dall’insipidezza.

Rossana, che ormai nella mia mente e Rosanna mi è piaciuta, protagonista cazzuta, forte e indipendente. Mentre Damian l’ho trovato inconsistente.
I due insieme mi hanno lasciata indifferente.

Storia con qualche difetto…se verrà pubblicato anche il seguito non lo so se lo leggerò.
 
Contacts  Top
1 replies since 12/4/2024, 10:20   26 views
  Share