Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Città di sogni - Trilogia di Danny Ryan, Vol. 2° - Don Winslow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 11:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,766
Location:
Emilia

Status:


81PElzy+uqL._SY466_
CITAZIONE
DOPO CITTÀ IN FIAMME, ARRIVA FINALMENTE IL SECONDO CAPITOLO DELL’EPICA TRILOGIA FIRMATA DAL MAESTRO DEL CRIMINE.

"Città di sogni è un classico del crime. In assoluto il miglior libro di Don Winslow" —Stephen King

HOLLYWOOD. LA CITTÀ DOVE NASCONO I SOGNI.

Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California.

Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo.

Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di rientrare in affari, costruendo un nuovo impero criminale. Quello che non ha previsto è l'incontro con un attrice bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente.

E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi, Danny Ryan combatte per la vita nella città dove di solito nascono i sogni.

Ma dove i sogni possono anche morire.

Dalle spiagge del Rhode Island fino ai deserti californiani dove i cadaveri spariscono facilmente, dai corridoi del potere di Washington in cui prosperano i veri criminali fino ai mitici studios di Hollywood dove circolano i soldi veri, Città di sogni è una saga indimenticabile che parla di amore, famiglia, vendetta, sopravvivenza e di feroce realtà.

Editore ‏ : ‎ HarperCollins Italia (18 aprile 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 400 pagine - ebook 348 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1259851284
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 12:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,766
Location:
Emilia

Status:


In questo secondo capitolo cambia l’ambientazione, non siamo più nella parte Est degli Stati Uniti ma ci spostiamo in quella Ovest dove a mio avviso ci sono scenari migliori a livello di ambientazione di un libro, forse perché mi ricordano altri titoli di Winslow ambientati in quelle zone che mi sono piaciuti molto.
Danny mi piace sempre di più, qui, come avevo previsto, esce maggiormente il suo carattere e con esso anche il suo personaggio ne guadagna perché nel primo volume era sempre coinvolto ma in un certo senso era anche in secondo piano, mentre qui è tra i protagonisti principali, per non dire quello principale proprio.
Questo episodio mi è piaciuto davvero molto e sto apprezzando tanto anche Madeline, madre di Danny, che già mi era piaciuta nel precedente volume anche se non era tra i personaggi principali.
I Chierichetti sono terribili, soprattutto Kevin combina sempre guai e temo già una brutta fine per lui, se continuerà in questo modo. :rotfl_drop.gif:
Il finale mi ha un po’ sorpresa, sia per la velocità con cui si è svolto tutto, sia per come si è effettivamente concluso tutto il fatto con Danny.
Ed ora via con il libro finale. :2dj6gs4.gif:
 
Top
1 replies since 22/4/2024, 11:59   20 views
  Share