Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Posts written by Sabrina71

view post Posted: 11/3/2014, 12:06 La confraternita del pugnale nero [Black Dagger Brotherhood] - J.R. Ward
Ho comprato l'edizione Rizzoli. Titolo: il cerchio degli amanti. Sono parecchie pagine. Mi daró da fare.

Invece sapete che ad aprile esce: The King. Si ritorna a parlare di Wrath.
Per fortuna la saga non é finita, sperando che la Ward abbia ancora tante belle idee da sviluppare.
view post Posted: 25/1/2014, 20:48 Chi tiene un diario? - CHIACCHIERE
Io ho iniziato a scrivere il diario quando avevo solo 11 anni ed ho continuato a farlo. Credo di averne 5 o 6 tutti finiti. Ho perso il conto.Tanti anni di racconti, sentimenti, emozioni. Ho sempre sentito il bisogno di mettere su carta i miei pensieri piú profondi ed anche scrivere delle cose speciali che mi succedono quasi per non perderle. Ed é cosí che tante cose sono rimaste sulle pagine dei miei diari. Rileggerli é vero che non é tanto piacevole. Le cose dell'adolescenza sembrano stupide. Ci sono pagine che mi ricordano eventi dolorosi. Peró non potrei mai buttarli via. Contengono una parte di me. Devo dire che sará ormai piú di un anno che non scrivo piú. Credevo lo avrei fatto per sempre e invece si cresce e si cambia. Al giorno d'oggi con tutti i mezzi piú tecnologici che abbiamo forse il vecchio e caro diario sta diventando antico. Possiamo raccontare le nostre cose sui forum, blog, Facebook. Non abbiamo neanche piú bisogno di prendere in mano una penna.
view post Posted: 25/1/2014, 20:31 The Vampire Diaries - 8 stagioni - SERIE TV TERMINATE
Aisha sei arrivata a Klaus?
Sono curiosa di sapere se piace anche a te, ma é cattivo tanto tanto.
view post Posted: 25/1/2014, 20:27 Splendore - NARRATIVA ITALIANA
Lo stavo prendendo appena uscito, ma forse ho fatto bene ad aspettare. Da quello che scrivi non sembra convincente.
view post Posted: 25/1/2014, 20:23 Cuore nero - URBAN FANTASY YOUNG ADULT - Libri AUTOCONCLUSIVI.
Ce l'ho da qualche anno, ma non l'ho ancora letto. Ricordo che ne parlavano bene e per quello lo avevo preso.
Fa piacere che una scrittrice italiana sia riuscita a scrivere una bella storia di questo genere.
Lo leggeró!
view post Posted: 23/1/2014, 12:51 La coppetta mestruale - BENESSERE&BELLEZZA - CUCINA E RICETTE
Dopo aver messo alla prova la mia Mooncup, posso dire che l'invenzione é sicuramente interessante e penso valga la pena di tenerne una in casa. Dopo i primi inserimenti ci si prende la mano e non é difficile. Utile in certe situazioni come di notte, per fare la doccia, per lo sport. Non sono riuscita ad usarla tutto il ciclo e questo secondo me é il suo limite. Con un ciclo abbondante come il mio ero costretta a svuotarla dopo 2 ore. Siccome ne esistono diverse marche e dimensioni sarebbe importante capire quale sia la migliore per ognuna di noi. Altro problema giá fatto presente da molte donne é la difficoltá nello svuotare e lavare la coppetta per poi reinserirla senza avere a disposizione bidet, acqua e sapone. In definitiva, la consiglieró sicuramente perché si tratta di un piccolo investimento che durerá a lungo e potrá essere un valido aiuto in varie occasioni, ma attenzione al tipo e misura e attenzione fuori casa.
view post Posted: 9/1/2014, 22:05 Greeneyes09 - BACHECA degli Amici!
Passo per un giro veloce e scopro che oggi é il tuo compleanno?
Allora sono ancora in tempo per farti:
Tantissimi auguri!!!
view post Posted: 9/1/2014, 12:25 Danza del ventre - HOBBY, SPORT e SOCIAL
Hai proprio colto nel segno qweedy.

Le danzatrici piú brave e piú richieste sono quelle che hanno fatto lezione con tanti insegnanti e che hanno provato diversi stili e diversi accessori.
Per questo non mi sono persa di coraggio e ho accettato anche se con un pó di fatica di fare lezione con una nuova insegnante. Ovviamente anche in questo caso il primo amore non si scorda mai, ma ce n'è puó essere un secondo, un terzo.....

Green,
A volte ho dei dubbi, ma vado avanti di sicuro.
A breve dovremmo fare alcune lezioni con la spada. Giá mi immagino a fare l'amazzone. Non vedo l'ora.
view post Posted: 9/1/2014, 12:17 The Vampire Diaries - 8 stagioni - SERIE TV TERMINATE
Aisha dove hai trovato il ciondolo di Elena? Carino!

Io ho visto tutte le puntate e non vedo l'ora che inizi la quinta stagione.
Almeno una serata a settimana me la passo in sala da sola davanti alla TV con qualche candela accesa per creare l'atmosfera e mi godo lo spettacolo. Il mio preferito é Damon. Pur avendo una certa età ed anche marito non nascondo di desiderare che compaia nel mio salotto a mordermi il collo.
Un'altro che ha risvegliato sempre piú i miei ormoni é Klaus. Sa essere davvero crudele, ma anche tenero. Bravo l'attore che riesce ad avere uno sguardo assassino, ma anche cosí dolce.
I libri li avevo iniziati, ma al 7/8 mi sono fermata. Non capivo piú niente. Preferisco la serie TV da prendere come un qualcosa di nuovo senza aspettarsi la ripetizione dei libri.
view post Posted: 8/1/2014, 21:12 Danza del ventre - HOBBY, SPORT e SOCIAL
Tempo fa avevo iniziato questa discussione chiedendo se qualcuna frequentava o aveva intenzione di frequentare un corso di danza del ventre. Chissá che nel frattempo qualche nuova forumina sia anche una ballerina di ddv.
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ebbene nella scuola dove inizialmente avevo fatto fatica ad iniziare il corso perché si era troppo poche, non vado piú per lo stesso motivo. A settembre dopo che l'insegnante aveva lasciato il posto, si é tentato di trovarne un'altra, ma dopo averne trovata una molto brava, purtroppo ero l'unica allieva perché tutte le altre avevano deciso di andare in altre scuole. Cosí non mi sono scoraggiata e ho trovato un corso a circa 30 km da casa mia con una insegnante molto brava, ma soprattutto umanamente brava, generosa, affettuosa e sono entrata in un gruppo di ragazze molto affiatate e piene di passione, che mi hanno accolta con entusiasmo. E poi dopo un pó non soddisfatta, mi sono iscritta ad un altro corso dell'insegnante che aveva lasciato il posto nella ex scuola, anche questo a circa 26 km e faccio un'ora a settimana di esercizi di tecnica e di miglioramento dei movimenti.
Non sapete quanta soddisfazione mi abbia dato attivarmi per continuare a fare quello che mi faceva stare bene. Sono diventata una girovaga e di questi tempi fare tanti km la sera con pioggia o rischio nebbia e neve, non é il massimo, ma quando torno a casa mi sento cosí orgogliosa di me stessa.

Quindi al di lá del mio racconto che magari non interesserá nessuno, quello che voglio dire é di non arrendersi, di non pensare di non essere capaci e di rinunciare a provare. Io ho sempre amato la danza, ma ero troppo vergognosa e la mia mamma non era mai riuscita a farmi fare un corso. Poi sono cresciuta ed ho provato con il pattinaggio artistico, con la danza moderna, ma ero giá grandicella e non abbastanza determinata. Oggi ho trovata la danza orientale che mi permette di danzare, ma in una maniera adatta alla mia etá e mi permette di esprimere quello che sono.
Ho ancora tanto da lavorare e non credo di avere il tempo materiale per arrivare a livelli professionali, ma lo sto facendo e anche se non mi porterá lontano ne sará comunque valsa la pena.
view post Posted: 8/1/2014, 20:48 La coppetta mestruale - BENESSERE&BELLEZZA - CUCINA E RICETTE
Non ne avevo mai sentito parlare prima di una settimana fa e adesso trovo una discussione anche qui nel forum.
Anche io sono piuttosto schizzinosa e non ho una gran conoscenza del mio corpo, ma a queste coppette ho deciso di dar fiducia.
Non voglio piú vivere con il terrore di rovinarmi quell'unica vacanza dell'anno o il weekend speciale magari programmato e tanto desiderato.
Proprio stamattina mi é arrivata la Mooncup che ho acquistato sul sito: la bottega della luna. É come un piccolo imbuto ben piú piccolo di quanto sembri sulle foto, tanto da farmi venire il dubbio che per cicli super abbondanti come il mio non sia sufficiente. Peró ora me lo studio e faccio un pó di prove. Pare sia molto usato dalle sportive e dalle ballerine. A me ne hanno parlato danzatrici professioniste di danza orientale. É anche un discorso di salvaguardia dell'ambiente. Niente piú assorbenti da buttare. Mi sono chiesta perché queste Mooncup non siano pubblicizzate, ma mi é bastato pensare a tutti i produttori vari Lines, carefree, tampax ecc. Questi andrebbero in fallimento.
Cosí sulla carta sembra veramente una soluzione perfetta che rende il ciclo non una scocciatura come lo é per me, ma una cosa della quale non preoccuparsi minimamente, ma va provata.
Vi sapró dire.
view post Posted: 8/1/2014, 20:18 Lover at Last. L’ora dell’amore / Il cerchio degli amanti - Serie La confraternita del pugnale nero - J.R. Ward
Mi veniva da pensare che non dev'essere cosí semplice raccontare una storia omosessuale oltretutto da una donna etero. Cosí come mi viene da chiedermi come il traduttore (uomo) possa tradurre in maniera obiettiva senza metterci un pó del suo visto che poi sembra che ci sia spesso da interpretare il pensiero della Ward. Non sempre si puó tradurre parola per parola senza perdere il senso del discorso.
Ho letto anche di qualcuno che dice che le scene di sesso tra Q e B sono poco dettagliate rispetto a come ci ha abituato la Ward, ma anche qui mi vien da dire che credo sia difficile descrivere un amore omo come se fosse etero senza rischiare di infastidire o cadere nel troppo volgare. Non siete d'accordo?
Questo amore a me aveva suscitato subito tenerezza e simpatia quasi al di sopra del sesso dei protagonisti.
Comunque non l'ho ancora letto. Dopo averlo fatto potró confermare o modificare questi miei pensieri. Intanto do a voi la parola. :)
view post Posted: 8/1/2014, 11:13 La confraternita del pugnale nero [Black Dagger Brotherhood] - J.R. Ward
Si sa giá quando esce l'edizione Rizzoli? Di solito quanto tempo passa?
view post Posted: 8/1/2014, 09:21 La confraternita del pugnale nero [Black Dagger Brotherhood] - J.R. Ward
Questo sarebbe proprio un peccato. Del resto abbiamo parlato altre volte di traduzioni fatte male.
Quindi per questo stai aspettando?
170 replies since 8/12/2010