Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fai ascoltare la tua musica preferita a Mari83

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 3/8/2013, 09:42
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok, prendendo spunto dal post di Aisha sui film e onsiderando che sul fronte musica sono potenzialmente una ciofeca che si limita ad ascoltare sempre le stesse canzoni (ok,mi piacciono e le adoro, ma ogni tanto è pure bello cambiare) vi chiedo di farmi la vostra compilescion del cuore, o di citare canzoni,album, tizi che strimpellano in gruppo o anche da soli per darmi un'idea di musica diverso dal mio per rinfoltire il mio lettore mp3.
Grazie. :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 10:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Vado a caldo, così come ho fatto con i film per Ascia. Ti avverto, io musica italiana poca...apprezzo molte canzoni di Jovanotti, di Bennato e di Zucchero (in particolare i duetti che aveva fatto nell'album Zu&co), magari mi piace qualche canzone che sento per radio ma sono poco appassionata.

Per quanto riguarda l'ambiente internescional...

I REM, in assoluto i primi in classifica. Se ti prendi un album tipo In time: the best of REM 1988-2003 (me lo regalò il mio fratellone per i miei 18 anni :wub:) hai una panoramica dei loro successi, mentre se vuoi buttarti su un doppio CD allora c'è Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982–2011 che ripercorre i loro 30 anni interi, tra successi, flop, canzoni amate e odiate. Se invece vuoi un album specifico, il mio preferito in assoluto è Automatic for the People dove c'è "Find the rive"r che credo sia una delle loro più belle canzoni, nonostante non abbia avuto lo stesso successo di "Losing My Religion".

A seguire i Queen, non mi dilungo, ma tra le raccolte la mia preferita è sicuramente Greatest Hits II (ovvero il secondo CD della Platinum Collection, una raccolta di tre CD che contengono appunto le tre greatest hits del gruppo).

Album random: The Scorpions (in particolare l'album che hanno inciso con la Berliner Philarmoniker, una roba da brividi!), This Desert Life - Counting Crows, The Magnificent Tree - Hooverphonic (in particolare il singolo "Frosted Flake Wood"), Heathen Chemistry - OASIS, Green Day in generale, qualunque cosa incida Michael Bublé, qualunque cosa incida Asaf Avidan, ovviamente i Beatles...

Però se non ci dici qual è il tuo genere magari spariamo cose proprio lontane dalle tue corde!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 10:18
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1285f609894.gif: Grazie!
Allora sui Queen non posso che essere d'accordo perchè sono in assoluto tra i miei gruppi misicali preferiti di sempre.
I REM li conosco pochissimo, ma quelle due o tre canzoni mi piacciono quindi decisamente li approfondirò.
Michael Bublé idem.

Gli altri che hai nominato...ehm...boh??Li cerco però!

I miei generi...non ho un genere specifico, proprio come i libri.
Passo dai KISS ( :wub: ) a Barry White come fossero caramelle!
Per questo chiedo lumi, magari mi si aprono orizzonti nuovi.
Certo di base sono una rockettara/disco/pop/rap. (Ho reso l'idea?) :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
torino

Status:


oh che bel post!!! ahahah. ti metto qui una canzono che non riesco a togliermi dalla testa! il mio tormentone estivo personale!!! magari diffondendolo lo doventa sul serioooooo ahahaha

MIELATO - Patrizia Laquidara

 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 09:20
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1285f609894.gif: grazie kryssa!
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 09:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io ascolto punk, metal e Guccini... dimmi se vuoi i dettagli :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2013, 09:28
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:didi.gif: :1201367183ic1.gif:
Di Guccini no perché lo ascolto avidamente pure io, ma gli altri due generi mi incuriosiscono :woot:
 
Top
*Monica*
view post Posted on 5/8/2013, 09:55




Io preferisco la musica italiana. Mi piacciono: Biagio Antonacci, I Modà e I Negramaro.
L'ultimo album di Biagio Antonacci "Sapessi dire no" è molto bello :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 10:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 5/8/2013, 10:28) 
:didi.gif: :1201367183ic1.gif:
Di Guccini no perché lo ascolto avidamente pure io, ma gli altri due generi mi incuriosiscono :woot:

ok, :hTUxD.gif:

Il mio gruppo thrash preferito : PANTERA... Li ascolto da quando ho 15 anni, lui è stato il mio amore per parecchio tempo [Quello a dx...l'altro l'hanno fatto fuori sul palco nel 2004 :cry: ].
I miei album preferiti:
1990 - Cowboys from Hell
1992 - Vulgar Display of Power
1994 - Far Beyond Driven

Il black metal lo salterei, anche se un accenno ai Cradle of Filth [Symphonic black metal - Gothic metal] lo faccio lo stesso.
Ti consiglio l'album The Principle of Evil Made Flesh che mi pare sia il primo.

Poi i Blind Guardian, epic-heavy metal.
Molte canzoni fanno riferimento alla Terra di mezzo :wub: C'è un album che si intitola Nightfall in Middle-Earth .
Il mio preferito è Imaginations from the Other Side

Inutile stare a parlare dei Metallica e Iron Maiden :tfofc.gif:
Poi vabbè, ci sono un sacco di gruppi che mi piacciono :P


Passando a cose più soft ti propongo :


NO USE FOR A NAME, band skate punk il cui fantastico cantante Tony Sly è morto un anno fa :wallbfafffsh.gif: . E non c'entra la droga :1201367183ic1.gif:


I MILLENCOLIN che sono andata a vedere qualche mese fa a Varazze.
Pennybridge Pioneers è il mio album preferito da cui ho preso anche spunto per la mia email :1218200437.gif:

Un gruppo che mi ha fatto conoscere Voryn sono i Dropkick Murphys, punk rock di Boston. E' un fantastico punk irlandese con tanto di cornamuse :wub:
Fantastici i concerti.
Sempre Voryn mi ha fatto conoscere i Flogging Molly... celtic punk band di origine irlandese formatosi nel 1997 a Los Angeles.

Poi vabbè i NoFX che sono molto famosi, i Pennywise e molti altri :1218200437.gif:

Ti cito anche la BANDA BASSOTTI che, con la meravigliosa Go on home british soldiers mi fa piangere sempre :tfofc.gif: :wallbfafffsh.gif: :tfofc.gif:


Ecco, se hai domande, sono qua :2dj6gs4.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2013, 10:40
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1285f609894.gif: :1285f609894.gif: :1285f609894.gif: :1285f609894.gif: :1285f609894.gif:
Vado subito a cercarmi gli irlandesi!!!!!!!!

Poi gli Iron Maiden e i Metallica li ascoltavo eoni fa (:cry: ma quanto cacchio passa in fretta il tempo!) e mi piacevano pure!Come ho fatto a dimenticarli?

Il tizio che è stato il tuo amore di gioventù...beh, posso capire perché :1201367183ic1.gif:
(Ma l'altro veramente l'hanno fatto fuori sul palco?? :2jg4ie9u.gif: )

Tutti gli altri non li conosco tranne...la banda bassotti che ho conosciuto perché hanno fatto insieme a Mannarino (:wub: :wub:) la versione nuova di mio fratello è figlio unico colonna sonora dell'omonimo film.....(cioè stiamo parlando della stessa Banda Bassotti o ce n'è più di una??Ma quelli che dico io cantano in italiano :huh:....boh?)

Ah dimenticavo...assieme agli Iron Maiden e i Metallica io ascoltavo pure i Linkin Park..

Uh!!Scusa Monica!Mi ero persa il tuo commento!

Si!!!I Negramaro li ascolto tanto pure io!!:wub:
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 10:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sì, l'han fatto fuori sul palco... un super fan, <_<
La banda bassotti canta anche in giapponese... senti che bella:

Video
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2013, 13:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho fatto un errore imperdonabile. Ho dimenticato di citare i Coldplay. Io Chris Martin lo adoro.
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
torino

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 5/8/2013, 10:20) 
:1285f609894.gif: grazie kryssa!

te piazee??? :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 16:11
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Al pari di Aisha io ascolto musica tendente al rock duro (diciamo che se non c'è almeno una chitarra elettrica non mi sembra neanche musica).
Ho vissuto anagraficamente la stagione grunge, quindi parlando di cose ahimé ormai datate io posso solo consigliare i pezzi migliori di Nirvana, Soundgarden e Bush. Si parla di rock piuttosto sguaiato, spontaneo, e a mio avviso stupendo.
Canzoni da ascoltare per prova:
Smells like teen spirits
Come as you are
Heart shaped box
Black hole sun
Let me drown
Pretty noose
Comedown
Everything Zen
Personal halloway

Anche certi gruppi nu metal riescono sempre a darmi il giusto grado di soddisfazione quando li ascolto. I Korn hanno sonorità spesso angoscianti e uno stile originale con cambi di ritmo improvvisi, faccio partire i loro pezzi ogni volta che mi sento giù di morale. I System Of A Down hanno caratteristiche simili, talvolta più metallici.
Canzoni da ascoltare per prova
Freak on a leash
Kill you
Falling away from me
Chi
Chop suey
Aerials
E poi i Rammstein. Prova a ascoltare 'Sonne', se ti piace puoi spingerti oltre.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2013, 16:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (sergio937 @ 5/8/2013, 17:11) 
Chop suey

:wub:
 
Web  Top
50 replies since 3/8/2013, 09:42   370 views
  Share