Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

micia95 - diario "Reading Bingo!"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2014, 11:58
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


6PV4Tng

*Un libro con più di 500 pagine - Memorie di una Geisha di Arthur Golden (571 pagine)
* Un classico dimenticato - Lady Susan di Jane Austen Recensione
*Un libro che è diventato un film - Cuore di inchiostro di Cornelia Funke Recensione
* Un libro pubblicato quest'anno - Attraverso il fuoco di Josephine Angelini (pubblicato il 17-09-2014) Recensione
* Un libro con un numero nel titolo - 1984 di George Orwell

* Un libro scritto da qualcuno al di sotto dei 30 anni - A cena conl vampiro di Abigail Gibbs (ha scritto il libro quando non era ancora maggiorenne) Recensione
* Un libro con personaggi non umani - L'Accademia dei Vampiri, Promessa di sangue di Richelle Mead Recensione
* Un libro divertente - Avete il gabbiano Jonathan Listerine? (e altri incontri ravvicinati in una libreria di provincia) di Stefano Amato Recensione
* Un libro scritto da una donna - Black Friars, L'ordine della croce di Virginia de Winter Recensione
* Un libro con un mistero - Il segreto del bosco, Night School di C. J. Daugherty Recensione

* Un libro con il titolo di una sola parola - Teardrop di Lauren Kate Recensione
* Un libro di racconti - Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare
* Casella libera
* Un libro ambientato in un continente diverso dal nostro - Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo, Il figlio di Nettuno di Rick Riordan Recensione
* Un libro di non-fiction - Lettere a un giovane scienziato di Edward O. Wilson Recensione

* Il primo libro di un autore preferito - Cercando Alaska di John Green
* Un libro di cui hai sentito parlare online - Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover
* Un best-seller - Percy Jackson e gli Eroi dell'Olimpo, L'eroe perduto di Rick Riordan Recensione
* Un libro basato su una storia vera
* Un libro alla fine della colonna dei libri da leggere - Dio di illusioni di Donna Tartt

* Un libro amato da un amico - Hunger Games di Susan Collins (consigliato da ben 2 amiche!) Recensione
* Un libro che ti spaventa - Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare
* Un libro più vecchio di 10 anni - Pomi d'ottone e manici di scopa di M. Norton (pubblicato nel 1943) Recensione
* Il secondo libro di una serie - Insurgent di Veronica Roth Recensione
* Un libro con la copertina blu - Il giardino dei raggi di luna di S. A. Allen



Ho cominciato a compilarla ma può essere che cambi i libri. Qui e là ho inserito libri della sfida alfabeto UF&PN

Edited by micia95 - 28/2/2015, 13:11
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2014, 19:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Perchè Città del Fuoco Celeste ti spaventa?
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 20:14
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Città del Fuoco Celeste mi spaventa perchè so che moriranno dei personaggi e ho paura che tra loro ci siano alcuni dei miei preferiti, perchè è l'ultimo libro di una saga che ho adorato e ho paura che poi non mi piaccia e mi fa paura proprio per il suo essere l'ULTIMO LIBRO di qualcosa che ho seguito per anni e poi i personaggi non ci saranno più.
Sono una fifona, lo so. Ed è una cosa abbastanza stupida di cui aver paura.
Non so se sono valide motivazioni, posso cambiare libro in quel caso, ma credo mi spaventerà sempre leggerlo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:19
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Complimenti, sei l'unica ad aver messo qualche titolo...le altre partecipanti vogliono fare tutte le misteriose...che poi, parlo io che non partecipo nemmeno...andiamo bene... :lol:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 18:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 22/9/2014, 21:14) 
Città del Fuoco Celeste mi spaventa perchè so che moriranno dei personaggi e ho paura che tra loro ci siano alcuni dei miei preferiti, perchè è l'ultimo libro di una saga che ho adorato e ho paura che poi non mi piaccia e mi fa paura proprio per il suo essere l'ULTIMO LIBRO di qualcosa che ho seguito per anni e poi i personaggi non ci saranno più.
Sono una fifona, lo so. Ed è una cosa abbastanza stupida di cui aver paura.
Non so se sono valide motivazioni, posso cambiare libro in quel caso, ma credo mi spaventerà sempre leggerlo

Trovo la tua motivazione perfetta micia, sappiamo tutti quanto possa essere doloroso lasciare personaggi amati.... Capisco che ti possa fare un po' paura. :5pmogi.gif.:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 20:47
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 23/9/2014, 19:14) 
CITAZIONE (micia95 @ 22/9/2014, 21:14) 
Città del Fuoco Celeste mi spaventa perchè so che moriranno dei personaggi e ho paura che tra loro ci siano alcuni dei miei preferiti, perchè è l'ultimo libro di una saga che ho adorato e ho paura che poi non mi piaccia e mi fa paura proprio per il suo essere l'ULTIMO LIBRO di qualcosa che ho seguito per anni e poi i personaggi non ci saranno più.
Sono una fifona, lo so. Ed è una cosa abbastanza stupida di cui aver paura.
Non so se sono valide motivazioni, posso cambiare libro in quel caso, ma credo mi spaventerà sempre leggerlo

Trovo la tua motivazione perfetta micia, sappiamo tutti quanto possa essere doloroso lasciare personaggi amati.... Capisco che ti possa fare un po' paura. :5pmogi.gif.:

Oh. Pensavo che potesse essere vista come infantile.
@greeneyes09: eeeeh....ho visto ma io sono una a cui piace organizzare e se tutto non è organizzato divento matta!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:40
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 23/9/2014, 12:19) 
Complimenti, sei l'unica ad aver messo qualche titolo...le altre partecipanti vogliono fare tutte le misteriose...che poi, parlo io che non partecipo nemmeno...andiamo bene... :lol:

:off: veramente sono stata la prima a mettere i titoli al diaro del bingo qualche giorno fa.

CITAZIONE (micia95 @ 22/9/2014, 21:14) 
Città del Fuoco Celeste mi spaventa perchè so che moriranno dei personaggi e ho paura che tra loro ci siano alcuni dei miei preferiti, perchè è l'ultimo libro di una saga che ho adorato e ho paura che poi non mi piaccia e mi fa paura proprio per il suo essere l'ULTIMO LIBRO di qualcosa che ho seguito per anni e poi i personaggi non ci saranno più.
Sono una fifona, lo so. Ed è una cosa abbastanza stupida di cui aver paura.
Non so se sono valide motivazioni, posso cambiare libro in quel caso, ma credo mi spaventerà sempre leggerlo

Micia trovo questa motivazione veramente toccante. Anzi, ti dirò che mi hai dato lo spunto per motivare lamia scelta!
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 15:37
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Oh. Grazie! Non me l'aspettavo proprio!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:12
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Aggiunti altri libri. Alcune caselle si stanno rivelando un po' insidiose....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Se hai bisogno di qualche suggerimento per alcune categorie, la consigliera ufficiale della sfida (che sarei io) è a disposizione... ^_^
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:46
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie! Te ne sarei molto grata!!
Non so che libro mettere per le caselle:
Un libro con più di 500 pagine
Un libro basato su una storia vera
Un libro con un mistero
Per le altre sono un po' indecisa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2014, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Per i libri col mistero mi hai dato un'dea moooolto interessante!! Fiztek non l'avevo considerato....
Avevo pensato a “La misteriosa morte della compagna Guan” ...ma potrei cambiare....
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 11:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ovviamente i suggerimenti che ho messo qui valgono per tutte le partecipanti...poi magari cercherò ancora altri titoli...
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 18:48
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie! Adesso li guardo e vedo se c'é qualcosa che mi ispira se no rimando la decisione
 
Web Contacts  Top
38 replies since 19/9/2014, 11:58   390 views
  Share