Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

SFIDA "Reading Bingo! 2.0": regolamento e partecipanti, Dal 27 aprile 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2015, 11:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


JLGQwWv




Regolamento:

- Potete scegliere di cominciare da una qualunque delle righe, l'importante è che utilizziate un solo libro per casella. La scelta del libro non è vincolante, potete cambiare idea quante volte volete, quello che conta è che a libro finito sia chiaro l'abbinamento casella-libro.
- Dare testimonianza della lettura, quindi postare il link ad una recensione. Letture senza recensione non saranno accettate.
- Lo scopo del gioco è fare tombola
- Il primo concorrente a fare tombola vincerà!
- In caso di parità vince il primo che lo scrive nella discussione
- La durata è legata ai primi 3 vincitori, al terzo vincitore il gioco si chiude. Chi si è aggiudicato il primo posto nel gioco precedente non sarà giudicato vincitore.
- tutti i partecipanti devono aprire una scheda personale per tenere traccia delle letture fatte con link alle recensioni, scegliendo liberamente se stilare una lista o lasciarsi trascinare dall'ispirazione del momento
- Domanda & risposta: MoonMoon proporrà una domanda valida per tutti i concorrenti alla quale dovrà corrispondere come risposta un libro (ognuno è libero di rispondere come vuole, sia chiaro), che sarà la lettura da portare a termine per chiudere la casella: La domanda sarà svelata Lunedì 11 maggio
- Libro amato da una celebrità: un libro che una delle celebrità che segui/vorresti seguire sui social (instagram, facebook, twitter,…) ha dichiarato di amare. In giro per il web troverete qualcosa.
- Libro nominato tra i BEST books: un libro che sia stato nominato miglior lettura del mese da almeno uno degli utenti di QCiL, potete scegliere liberamente tra tutte le classifiche dei migliori, le trovate a questi link:
Classifiche 2011/2014
Classifiche 2015
- Libro vincitore di un premio: Nobel, Bancarella, Strega, Man/Women Booker Prize… e chi più ne ha ne metta. Sono validi sia premi italiani che stranieri
- Colore titolo vs. colore copertina: un libro nel cui titolo sia nominato un colore diverso dal colore della copertina. Per copertina si intende la parte più esterna del libro, non la cartonata (in caso di rilegati).
- Libro di debutto: il primissimo libro pubblicato da una autore a scelta
- Libro di un autore che ha le tue stesse iniziali: non è necessaria la corrispondenza nome-cognome (l’autore può avere come iniziale del nome l’iniziale del tuo cognome e viceversa)
- Libro da spiaggia: detto anche “lettura da ombrellone”. Libro leggero da leggere in modalità “cervello off”
- QCiL: libro che contenga nel titolo almeno una delle parole Quelli che i libri
- Libro per bambini: l’età dell’infanzia è da 0 a 12 anni
-Libro nominato tra i WORST books: un libro che sia stato nominato peggior lettura del mese da almeno uno degli utenti di QCiL (vedi regola Best book e link precedenti)
- Mistery Box: a cura di MoonMoon, non vi dico neanche cosa conterrà, la casella sarà svelata Lunedì 1 giugno

Il Bingo 2.0 partirà lunedì 27 Aprile


Partecipanti:

Ponga
Moon
Aisha
Muu
Green
Gagia
Micia
laninni
DrQuinnS
dany2376
Daenerys*
ariel1990
*Abra*
Lizzy*
Mafalda
MonicaAlessandra


Casella domanda & risposta

Stephen King in Stagioni diverse scrive: "Questa è la cosa peggiore secondo me. Quando un segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare."
Ognuno di noi ha uno scheletro dentro l'armadio, un lato oscuro che non mostra a nessuno. E' arrivato il momento di svelarlo. Perciò dimmi:
QUAL E' IL TUO SEGRETO?


N.B. dovrete rispondere con un titolo di qualsiasi tipo, qualsiasi genere e qualsiasi autore ma che abbia un minimo di attinenza con la domanda.
Sono accettati anche titoli composti da nomi, oggetti, luoghi o qualunque altra cosa scateni la vostra fantasia. Vedremo chi sarà il più originale :woot: :2a947x2.gif:

Buona ricerca




Mistery Box

Premessa: (mi scuso per il ritardo, doveva essere aperta ieri ma non ho fatto proprio in tempo scusate).
Per questa mistery box ho pensato di sperimentare e metterci un po' alla prova con dei generi nuovi che sul nostro forum sono poco "frequentati". Ho sceto 3 generi e 4 titoli per ognuno. Spero così che riusciremo così a dar vita a GDL che possano spronarci, divertirci e farci fare nuove scoperte portandoci ad amare, e perchè no a odiare, autori meno conosciuti per noi utenti di QCIL. E' un gioco, l'obiettivo è divertirsi ma anche scoprire, conoscere, assaporare nuove parole e nuovi mondi.


Genere Horror:

1.La casa dei fantasmi - J. Boyne
2.La fortezza - Trilogia Reborn, Vol. 1 - F. Paul Wilson
3.L'incubo di Hill House, Shirley Jackson
4. L'esorcista, William P. Blatty

Genere Fantascienza:

1. Guida galattica per gli autostoppisti, Douglas Adams
2.Dune - Ciclo di Dune, Vol 1° - Frank Herbert
3.Io, Robot, Isaac Asimov
4.Fondazione o Cronache della galassia o Prima Fondazione - Ciclo della Fondazione, Vol 1° - Isaac Asimov

Genere distopico:

1. 1984 - G. Orwell
2. La svastica sul sole - Dick Philip K.
3. Metro 2033 - Glukhovsky Dmitry
4. Bay city - Morgan Richard K.


N.B. Dovete comunicare la scelta a me in MP. Potete ovviamente mettervi d'accordo prima tra voi se volete organizzare Gdl, ma poi scrivetemi in privato ok?

2 N.B. E' vietato stalkerare, molestare, offendere o aggredire Moon per la scelta di questa mistery box, ho preso delle guardie del corpo apposta :1218200437.gif:
E' un gioco e credetemi è una novità anche per me, ma dai giochiamo un po' inzieme :1218200437.gif: :2a947x2.gif: :wub:

Edited by AISHA* - 27/11/2020, 16:22
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 15:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Dunque, io terrei ovviamente buone queste regole:
- Potete scegliere di cominciare da una qualunque delle righe, l'importante è che utilizziate un solo libro per casella. La scelta del libro non è vincolante, potete cambiare idea quante volte volete, quello che conta è che a libro finito sia chiaro l'abbinamento casella-libro.
- Dare testimonianza della lettura, quindi postare il link ad una recensione. Letture senza recensione non saranno accettate.
- Lo scopo del gioco è fare tombola

Poi sono d'accordo, come si era già discusso, a terminare il gioco al completamento del podio (coè dopo tre chiamate "bingo")

E sono anche d'accordo che si possa vincere una volta sola. Ad esempio, se mi sono classificata prima alla prima edizione del bingo, a questa edizione sono "partecipante non vincente". Inzomma, faccio la guest star, via :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Anche io terrei:
- Potete scegliere di cominciare da una qualunque delle righe, l'importante è che utilizziate un solo libro per casella. La scelta del libro non è vincolante, potete cambiare idea quante volte volete, quello che conta è che a libro finito sia chiaro l'abbinamento casella-libro.
- Dare testimonianza della lettura, quindi postare il link ad una recensione. Letture senza recensione non saranno accettate.
- Lo scopo del gioco è fare tombola
poi:
- In caso di parità vince il primo che lo scrive nella discussione

Poi le altre indicano delle caselle in particolare, quindi direi che se si scelgono quelle caselle ovviamente va bene tenere pure quelle regole.
Va bè direi che del regolamento mi va bene tutto. :D

Non avevo pensato invece al fatto che si possa vincere una volta sola...uhm da una parte è giusto, dall'altra no, quindi come preferite voi (Ponzio Pilato docet :rotfl_drop.gif:).
 
Top
MariaPaolaMuu
view post Posted on 6/3/2015, 12:23




la testimonianza della lettura è il punto forte :2dj6gs4.gif: di ogni sfida e gdl di QCIL, imprescindibile e immodificabile, secondo me

sono d'accordo con Ponga, nel mettere come scadenza del gioco il completamento del podio (altrimenti ci ritroveremmo di nuovo nella situazione attuale di stallo)
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 12:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MariaPaolaMuu @ 6/3/2015, 12:23) 
sono d'accordo con Ponga, nel mettere come scadenza del gioco il completamento del podio (altrimenti ci ritroveremmo di nuovo nella situazione attuale di stallo)

Ah sì, non l'avevo letto. Sono d'accordo anch'io!
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,147

Status:


Questa sfida mi piace :cipo19.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 19:51
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Oltre alle tre che sono già state citate:

- Potete scegliere di cominciare da una qualunque delle righe, l'importante è che utilizziate un solo libro per casella. La scelta del libro non è vincolante, potete cambiare idea quante volte volete, quello che conta è che a libro finito sia chiaro l'abbinamento casella-libro.
- Dare testimonianza della lettura, quindi postare il link ad una recensione. Letture senza recensione non saranno accettate.
- Lo scopo del gioco è fare tombola

Se si decide di mantenere le caselle relative a queste regole, terrei anche:

- Per "libro pubblicato quest'anno" valgono libri pubblicati i 12 mesi precedenti alla data di lettura.
- Per "libro che fa paura" ci sono varie interpretazioni, per cui non deve essere necessariamente un horror, va indicato il motivo
- nella "free square" si può scegliere un libro qualunque che però NON può essere usato per procedere anche in altre sfide. E' una lettura libera ad uso esclusivo del Bingo.

Semplicemente perchè nel primo caso si evitano fraintendimenti; nel secondo caso se si mantiene la casella ma non la regola reltiva non me la sentirei di leggere un horror per forza perché poi farei incubi per mesi e vorrei evitare; nel terzo caso perchè così il gioco ha una casella a lui dedicata
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2015, 12:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Questo post lo aggiornerò successivamente in base alle nuove proposte delle caselle
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 10:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Regolamento aggiornato e postata la cartella. il bingo partirà il 27 aprile. Aprite i nuovi diari

gif
 
Top
MariaPaolaMuu
view post Posted on 10/4/2015, 10:23




Ma è bellissima la nuova cartella!!!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 10:30
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Bellissimo!!!ma non so se ce la faro'...quanto tempo ho per dichiararmi??
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 10:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io partecipo :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 10:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MariaPaolaMuu @ 10/4/2015, 11:23) 
Ma è bellissima la nuova cartella!!!!

Merito di super Ponga, applausoneeeee


CITAZIONE (laninni @ 10/4/2015, 11:30)
Bellissimo!!!ma non so se ce la faro'...quanto tempo ho per dichiararmi??

Fino alla partenza del gioco il 27, ma se ti va prova, se non lo finisci pazienza topola
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ioioio!!!
 
Web  Top
MariaPaolaMuu
view post Posted on 10/4/2015, 11:01




ah...se non s'era capito..... ci sto!!! :1285f609894.gif:
 
Top
121 replies since 5/3/2015, 11:52   1580 views
  Share