Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Book Flash Mob 3 - Regolamento e Partecipanti, III edizione - anno 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2016, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Vi avevo promesso delle sorprese per la nuova edizione del gioco. E ve le presento subito:

La prima e più importante è il cambio al timone del gioco. Il prossimo marzo è previsto l'arrivo di un bebè in casa Ponga, quindi per non lasciare andare alla deriva questa esilarante sfida (come sono magnanima :1201367183ic1.gif: ) ho chiesto aiuto e la nostra Greeneyes si è resa disponibile per prenderne le redini. Quindi, un grande applauso a lei ed un enorme in bocca al lupo.
A lei...ma credetemi, anche a voi :wallbfafffsh.gif:

La seconda novità è che di novità ce n'era una sola. Mi sono divertita ad illudervi :2a947x2.gif:

Dunque forza miei prodi! Chi si rituffa nella mischia sanguinolenta della battaglia? :33olffd:




Regolamento:
- Ogni partecipante dovrà svolgere l'istruzione che verrà estratta tra i suggerimenti qui sotto riportati. Utilizzerò il generatore di numeri casuali per estrarre la regola da seguire ed aprirò una discussione nuova ad ogni flash mob.

- All'interno della nuova discussione i partecipanti potranno chiedere eventuali delucidazioni sull'istruzione.

- E' obbligatorio dichiarare il titolo nella discussione e fare una recensione al termine della lettura inserendo il link della scheda. Se la scheda del libro scelto non è presente, createla oppure chiedete aiuto :2a947x2.gif:

- Ogni partecipante può avvalersi di due passo! Al raggiungimento del terzo passo, si andrà in game over.

- Libri letti, link alle recensioni ed eventuali passi utilizzati saranno riassunti nel primo post della discussione stessa.

Istruzioni:
Un libro con UN animale singolare nel titolo (es. "La tigre " sì, "Le tigri" no) Flash Mob 3 n. 10

1. Un libro con un frutto GIALLO/ARANCIONE oppure un tipo di verdura GIALLA/ARANCIONE nel titolo (indifferente singolare o plurale)

2. Un libro che contenga nel titolo uno di questi tre elementi: Aria, Terra e Fuoco

Un libro che abbia il mare dentro Flash Mob 3 n. 9

3. Un giallo ambientato nell'Inghilterra o nella Francia dell'800'

4. Un libro ambientato in un continente diverso da quello di nascita dell'autore (esempio: scrittore americano e storia ambientata in Australia)

5. Un libro nel cui titolo ci sia il nome di un fiore che inizia per G

Un libro in cui appaia l’acqua in tutte le sue possibili forme (mare, oceano, lago, fiume…). Questa può comparire nel titolo, nella copertina, fare da sfondo alla storia. Minimo di pagine: 250 Flash Mob 3 - n. 1

Un libro con il nome di una città nel titolo Flash Mob 3 - n. 11

Un libro ambientato nel futuroFlash Mob 3 - n. 3

Un libro nel cui titolo ci sia un giorno della settimana - Flash Mob 3 n. 8

Un libro originale che derivi da un diverso media, come film, serie tv o videogiochi (non contano le trasposizioni dirette, cioè libri basati su una sceneggiatura) - Flash Mob 3 n. 4

Un libro nella cui copertina ci sia un libro (o più di uno). Come sia disposto (se in una libreria o tenuto in mano ) o di che genere e non è importante. - Flash Mob 3 n. 6

Un libro nel cui titolo ci sia il nome di un personaggio (maschile) storico famoso di qualsiasi epoca. Sono comprese tutte le categorie: artisti, musicisti, inventori, scienziati, dittatori, imperatori, filosofi, ecc. Flash Mob 3 n. 2

Un romanzo scritto da un autore nato nella tua stessa provincia di nascita. - Flash Mob 3 n. 7

(new entry) Un libro che abbia un mestiere nel titolo (il mestiere può essere specifico tipo muratore oppure più generico tipo impiegato/venditore/commissario/professore…) Flash Mob 3 n. 5


Partecipanti:
Ponga
Greeneyes
*Abra*
Aisha*
dany2376
Erica C.
SaraBloom
J.P.Jones
Niniel
MariaPaolaMuu
Jekkie

Come da routine, si invitano i partecipanti "novelli", cioè non reduci dalla prima/seconda edizione, a fornire una/due "istruzioni" come quelle qui sopra elencate per poter rimpolpare l'elenco.
Mi raccomando, istruzioni non troppo limitative che non riconducano univocamente ad un solo titolo!
Il team di esperti si è di nuovo reso disponibile a vagliare le ipotesi prima di inserirle in elenco



BUON DIVERTIMENTO!!!!!
:2ym902h:



Edited by AISHA* - 27/11/2020, 16:18
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Presente! ^_^


CITAZIONE (Ponga @ 17/11/2016, 10:52) 
La prima e più importante è il cambio al timone del gioco. Il prossimo marzo è previsto l'arrivo di un bebè in casa Ponga

Wow!!! :1285f609894.gif: congratulazioni!!! :tfofc.gif: :1267723488.gif:

Congratulazioni anche a Greeneyes per la promozione! ^_^ :staticmd23.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 11:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


io ci riprovo ^_^
 
Web  Top
Arya88
view post Posted on 17/11/2016, 11:41




CITAZIONE (Ponga @ 17/11/2016, 10:52) 
Il prossimo marzo è previsto l'arrivo di un bebè in casa Ponga

Ooooh :wub: Congratulazioni Ponga! Che bello!
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 11:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 17/11/2016, 11:13)
Wow!!! :1285f609894.gif: congratulazioni!!! :tfofc.gif: :1267723488.gif:

CITAZIONE (Arya88 @ 17/11/2016, 11:41) 
Ooooh :wub: Congratulazioni Ponga! Che bello!

Grazie :1267723488.gif:

Arya, tu non sai, ma nelle righe piccole c'è scritto che chi interviene nella discussione entra automaticamente a far parte del gioco. Che faccio, segno??
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 12:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Un/una poghino/a!! ma che notizia meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Green al timone?! :mumuokokok.gif: :mumuokokok.gif: :mumuokokok.gif:
 
Top
Arya88
view post Posted on 17/11/2016, 12:33




CITAZIONE (Ponga @ 17/11/2016, 11:54) 
Arya, tu non sai, ma nelle righe piccole c'è scritto che chi interviene nella discussione entra automaticamente a far parte del gioco. Che faccio, segno??

Io queste righe piccole non le ho proprio viste.. :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
Vediamo se riesco ad organizzarmi con i libri e le varie scadenze e ti faccio sapere.^_^
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 13:44
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ragazze non odiatemi ma io passo. Il prossimo anno vorrei tenermi più libera possibile sul fronte impegni libreschi e dedicarmi a letture autonome che vorrei fare da tempo.
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,252
Location:
Me/Ud

Status:


E congratulazioni a Ponga e congratulazioni a Green e io ci sono sicuro perché al flash mob non si può dire di no!!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:07
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Only the braves...
Dai, dai...aderite...non abbiate paura...

:wallbfafffsh.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ma sì, io ci sto!
Magari durero' poco...ma non posso dire di no a quegli "occhi verdi" !!
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:51
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (gagia @ 17/11/2016, 14:47) 
Ma sì, io ci sto!
Magari durero' poco...ma non posso dire di no a quegli "occhi verdi" !!

Tra l'altro, mi aggancio per far notare la chicca di aver scelto come colore del gioco per il prossimo anno proprio il verde.

E voi che per due anni avete pensato a me come ad una persona inzenzibbbbile e senza quore :cry:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 14:51
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


Congratulazioni ponga :mafttarello0sl.gif:
Ma si dai ci sto anch'io
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2016, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 17/11/2016, 14:51) 
E voi che per due anni avete pensato a me come ad una persona inzenzibbbbile e senza quore :cry:

Ma chi, noi, ma quando mai?! :wallbfafffsh.gif: :uhuh: :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 15:47
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 17/11/2016, 14:51) 
CITAZIONE (gagia @ 17/11/2016, 14:47) 
Ma sì, io ci sto!
Magari durero' poco...ma non posso dire di no a quegli "occhi verdi" !!

Tra l'altro, mi aggancio per far notare la chicca di aver scelto come colore del gioco per il prossimo anno proprio il verde.

:1218200437.gif: che finess!!!


CITAZIONE (Ponga @ 17/11/2016, 14:51) 
E voi che per due anni avete pensato a me come ad una persona inzenzibbbbile e senza quore :cry:

Tranquilla...ho come l'impressione che ti rimpiangeranno presto... :2a947x2.gif:
 
Top
76 replies since 17/11/2016, 10:52   1004 views
  Share