Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Flash Mob 3 - n. 1, III edizione - dall' 8 al 20 gennaio 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2017, 08:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


WhatsApp_Image_2017_01_08_at_11
8. Un libro in cui appaia l’acqua in tutte le sue possibili forme (mare, oceano, lago, fiume…). Questa può comparire nel titolo, nella copertina, fare da sfondo alla storia. Minimo di pagine: 250


Avete tempo fino alle 24:00 di mercoledì 11 gennaio per dichiarare il libro che volete leggere o per dichiarare il vostro "passo"
Avete tempo fino alle 24:00 di venerdì 20 gennaio per leggerlo, recensirlo e postare qui il link


Ricordo che:

* è necessario dichiarare la propria lettura entro il termine stabilito, diversamente verrà attribuito un passo
* è possibile iniziare a leggere il libro scelto non appena si dichiara la lettura
* è obbligatorio postare il link della recensione in questa discussione. Se la scheda del libro non è presente, createla. Se avete problemi a crearla, chiedete aiuto!


Partecipanti:

Ponga - Il rumore della pioggia di Gigi Paoli (288 pagine) - ok commento
Greeneyes - La donna della cabina numero 10 di Ruth Ware (368 pagine) - ok commento
Abra - Lo strano caso della bambina in fondo al mare di Freda Wolff (319 pagine) - ok commento
Aisha* - Tutto può cambiare di Jonathan Tropper (318 pagine) - 1° PASSO (non terminato per tempo)
dany2376 - La legge del fiume di Colum McCann (256 pagine) - ok commento
Erica C. - Acqua Buia di Joe R. Lansdale (338 pagine) - ok commento
SaraBloom - La donna della cabina numero 10 di Ruth Ware (368 pagine)- ok commento
J.P.Jones - Monsone di Wilbur Smith (860 pagine) - ok commento
Niniel - 1° PASSO
MariaPaolaMuu - Una ballata del mare salato di Hugo Pratt (250 pagine) - ok commento
Jekkie - L'arte di correre sotto la pioggia di Garth Stein (286 pagine) - ok commento




Buon divertimento a tutti!

Edited by greeneyes09 - 16/2/2017, 08:20
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 09:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Dunque, la prima opzione scelta ha 247 pagine...quindi sono costretta a scartarla. Brava me che avevo tenuto quel libro per il gioco senza guardare il totale delle pagine come da istruzione :2a947x2.gif:

La seconda opzione è "Il rumore della pioggia", pagine 288. Però chiedo a Green se la pioggia rientra nella definizione di "acqua in tutte le sue forme" o se qui è intesa solo come massa d'acqua e non come evento atmosferico.
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 09:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Avevo trovato qualche libro, ma visto che ne ho uno che mi incuriosisce da un po' penso leggerò quello ovvero La donna della cabina numero 10 che ha 368 pagine ed è ambientato su una nave da crociera che ovviamente naviga sull'acqua. ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 10:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 8/1/2017, 09:52) 
La seconda opzione è "Il rumore della pioggia", pagine 288. Però chiedo a Green se la pioggia rientra nella definizione di "acqua in tutte le sue forme" o se qui è intesa solo come massa d'acqua e non come evento atmosferico.

Per me va bene, gli esempi tra parentesi erano solo alcuni e possiamo considerare la pioggia come uno di quelli facenti parte dei puntini di sospensione... ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ottimo, allora confermo Il rumore della pioggia :)
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


Essendo in procinto di iniziarlo, non posso non proporre "Monsone" di Wilbur Smith, anche se le 860 pagine potrebbero diventare un problema.

Acqua dovrebbe essercene in abbondanza... pirate2
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Lo sapevo che arrivava il F.Mob!
Avevo pensato di leggermi novecento di Baricco, ma ha soltanto 58 pagine, ahime! :off:

Mi metto alla ricerca di un altro titolo :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Joe R. Lansdale : ACQUA BUIA
338 pagine

image_12

Va bene no ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2017, 13:27
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Titoli di JP ed Erica perfetti!
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 13:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ma se, ad esempio, il mio libro si intitolasse "L'Onda" ma non avesse niente a che vedere con l'acqua, potrebbe andare? In caso contrario, nessun problema, cerco altro
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 14:04
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mhm...mi metti in difficoltà. Ma l'acqua non compare nemmeno in copertina? La proposta è chiara, dice che l'acqua deve comparire in qualche modo. Se anche l'Onda del titolo non si riferisce ad una onda d'acqua mi tocca bocciartela, se invece l'acqua compare in qualche modo nella copertina te la promuovo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


La copertina è questa, ma la trama con l'acqua non ha a che fare neanche un po'


Però, ripeto, se non va bene non farti scrupoli, boccia pure ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 14:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Beh, ora sono ancora più nel dubbio. In realtà il disegno dell'onda c'è quindi dovrei promuoverla perchè compare sia nella copertina che nel titolo e dal disegno è evidente che si tratta di un'onda d'acqua. :2kfrio.gif:
Facciamo così: tu prova a cercare altro, se proprio non trovi niente ti concedo questo titolo anche se il libro tratta di tutt'altro argomento.
Mi sento in colpa soprattutto perchè è uscita una delle proposte fatte da me al mio primo Flash Mob... :rolleyes:


Come non detto: mi tocca bocciarla perchè è inferiore alle 250 pagine
http://www.lafeltrinelli.it/libri/todd-str...a/9788817033855
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Cavolo, non ho fatto caso al numero delle pagine :fermrosi.gif:
Ok, problema risolto :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Trovato!

Lo strano caso della bambina in fondo al mare Freda Wolff - 319 pagine

Aspetto conferma :)
 
Top
57 replies since 8/1/2017, 08:45   709 views
  Share