Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La ragazza nell'ombra - Serie Le Sette Sorelle, Vol 3° - Lucinda Riley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2020, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51ivbYXW4xL._SX318_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. È ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa' Salt?

Copertina flessibile : 640 pagine
ISBN-13 : 978-8809873414
ISBN-10 : 8809873416
Editore : Giunti Editore (12 giugno 2019)
Lingua: : Italiano
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2020, 12:07
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Per questo libro potrei fare copia/incolla di quello che ho scritto per il secondo.
Anche qui aveva capito un fatto in anticipo
, ovvero che Mouse fosse il padre di Rory,
ma questo non ha influito sul mio giudizio finale che è rimasto positivo, ormai mi sono presa a cuore questa serie perchè la trovo ben sviluppata e le storie sia del passato che del presente le trovo ben fatte.
Orlando personaggio top di questa storia.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 09:47
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Lo sto leggendo un po' più a. Rilento rispetto agli altri due, ma per mancanza di tempo. Mi intriga molto perché finalmente abbiamo un amante dei libri tra le sorelle
😍. Mi sta piacendo molto la figura di Orlando e ora è entrata in scena la storia di flora.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 17:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho letto 5 capitoli e mi sta piacendo come gli altri! Sento come una magia in questi libri Immagine__2__0
laninni l'hai poi finito?
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2020, 17:31
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Siiiii e ovviamente lucynda si conferma una scrittrice eccezionale,!adesso sono a iniziare il libro su Cece, la ragazza delle perle. Adoro questa saga, penso mi mancherà tantissimo quando finirò di leggerla.
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 20:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Mi è piaciuto tanto, come i due precedenti, anche se ho patito un po' tutti quei piatti di carne, meno male che Flora, praticamente quasi vegetariana, mi ha aiutata a sopportare :uhuh:
In questo periodo sto guardando a manetta "Che Dio ci aiuti" e devo dire che ho trovato molte scene simili :FXDSiiZ:
E ad un certo punto sentivo anche le voci di Suor Angela e Suor Costanza.
Mi è spiaciuto un po' il comportamento della signora Keppel e ho scoperto che Vita Sackville West esiste davvero, non lo sapevo :rolleyes: E ho subito ordinato un libro di Natale di Beatrix Potter <3
Ah! Io, Orlando, l'ho sempre immaginato con le sembianze di Austin (Homeescapes)

50Z004h
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2020, 09:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Mi espongo dicendo che fino ad ora questo è quello che, dei libri letti finora, mi è piaciuto di più.
La storia del passato mi ha "pesato" un tantino meno rispetto agli altri racconti e ho faticato un po' meno a tenere il filo quando si ritornava nel presente.
Avevo indovinato che Mouse quale personaggo difficile sarebbe comunque stato l'amore di Star
e Orlando a tratti mi è piaciuto a tratti mi è sembrato "troppo" ..
In generale per un motivo o per l'altro ho amato un po' tutti i personaggi.
In definitiva questa saga mi sta piacendo tantissimo ed in fatti ho già iniziato il quarto con la sorella Cece che però, al momento, è quella che sembrerebbe piacermi meno di tutte
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 10:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 30/11/2020, 09:23) 
la sorella Cece che però, al momento, è quella che sembrerebbe piacermi meno di tutte

Anche a me, assieme ad Elettra.
Sono molto curiosa 3_3
 
Web  Top
7 replies since 31/8/2020, 10:44   76 views
  Share