Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Saga: Empire of The Vampire di Jay Kristoff, VOL. 1°, Inizio: L'impero del vampiro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2021, 14:51
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51rneHoSlGL._SX343_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Dall'autore delle "Cronache di Nevernight", una nuova serie. Sono passati ventisette lunghi anni dall'ultima alba. Per quasi tre decenni, i vampiri hanno mosso guerra all'umanità; hanno costruito il loro impero eterno, a costo di demolire il nostro. Ormai, solo poche minuscole scintille di luce resistono in un mare di oscurità. Gabriel de León, metà uomo, metà mostro e ultimo dei Santi d'argento – confratello nonché una delle migliori spade del sacro Ordine d'argento, dedito a difendere il regno dalle creature della notte –, è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine. Imprigionato dagli stessi mostri che ha giurato di distruggere, è costretto a raccontare la sua storia. Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità. Il Sacro Graal.

SCHEDA LIBRO

PARTECIPANTI
:
Junko
Aisha
Lettrice Seriale
mafalda77

STALKER:
Ponga

INIZIO:


Edited by AISHA* - 19/10/2021, 10:23
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2021, 20:10
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Sono dubbiosa. Per il momento vi seguo da lontano :1285602896.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 16:43
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Aggiungetemi...sperando di non perdermi :1285602896.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:03
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Io lo inizio stasera, voi avete già iniziato???????
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2021, 22:10

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Buonasera :D
Io devo ancora cominciare ma più tardi rimedio...buona lettura e che il Gdl abbia inizio :VykVYYh:
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 20:07

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Ho cominciato oggi: sarò più lenta del solito perché per due settimane piene dovrò concentrare le energie per un esame e non avrò moltissimo tempo. Ho giusto letto un paio di capitoli e per adesso sono invogliata a continuarlo, lo stile di Kristoff mi piace sempre molto.
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 11:01
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ovviamente me ne ero scordata :uhuh: lo inizio a breve. Come vi sembra?
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2021, 20:43

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Quel poco che ho letto mi sta piacendo. Trovo che qui la scrittura sia diversa rispetto alla trilogia di Nevernight ma forse è solo una mia impressione :2kfrio.gif:
Comunque anch'io andró a rilento tra tesi da scrivere e i pochi capitoli in anteprima che offre Amazon (la mia copia cartacea deve ancora arrivare :off: )... ma poi vi raggiungo col turbo!
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 20:01

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Sto andando più veloce del previsto, ho terminato i primi due "libri". Proprio com'è successo con Nevernight, la scrittura è così coinvolgente che l'unico pensiero che ho mentre leggo è che voglio continuare ancora e ancora; caratteristiche dell'autore che qui ritroviamo in abbondanza sono l'ironia e il modo di esprimersi non proprio politicamente corretto dei personaggi: quest'ultimo l'accetto anche se lo dilazionerei un po' di più (nel senso che sicuramente per alcuni personaggi ci sta ed è anche un valore aggiunto, non l'avrei però scelto come modo di esprimersi di praticamente quasi tutto il cast); la seconda invece mi piace tantissimo, Kristoff è un vero maestro e riesce a farmi ridere o sghignazzare ogni volta che mette in bocca una battuta a chicchessia. Sto trovando molto ben gestito anche l'espediente del dialogo tra il protagonista e colui che si sta facendo raccontare la sua storia, per adesso la struttura che porta ai salti temporali nella narrazione sta tenendo ottimamente.
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 13:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ragazze lo inizio adesso, scusate il ritardo strega
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2021, 16:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


I lunghi capelli rossi erano intrecciati e avvolti attorno agli occhi, come catene di rame brunito

ma che vuol dire? :|
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2021, 23:16
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Io leggo a rilento,ma soprattutto nn capisco se mi piace🤦‍♀️. Ho visto che è 700 pg :FXDSiiZ:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2021, 17:03
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Tra ieri e oggi sono arrivata a metà del secondo libro e devo dire che mi sta prendendo, però le continue espressioni volgari mi danno fastidio. Anche a me sembrano eccessive.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2021, 15:57

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito! Tra le esperienze di lettura più strane della mia vita perché sebbene reputi questa trama molto gradevole ma molto meno trascinante e coinvolgente di altre opere fantasy, non riuscivo a staccarmi dalle pagine e anche adesso se ne avessi altre 2000 continuerei a leggerle mettendo in pausa le (tante) altre letture che vorrei fare a breve. Sarebbe stato meglio leggere questa storia avendo tutti e tre i libri, ma ovviamente non sappiamo ancora quando la trilogia sarà completa: sicuramente la continuerò perché ci sono ancora tante cose sulla storia di Gabriel e del mondo creato da Kristoff che vorrei conoscere, spero solo che non esca fra troppo tempo e che per allora io abbia la stessa curiosità che ho in questo momento.
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 13:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sono andata un po' avanti... effettivamente è coinvolgente, anche se non mi piacciono molto parole tipo fidelegno, Sempremare, aurivetro etc... ci sono in tanti fantasy e le trovi banali :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
18 replies since 22/9/2021, 14:51   194 views
  Share