Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La società segreta degli animali magici - Serie The Secret Animal Society, vol.1 - Luke Gamble

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2023, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


51aR9QE3L-L

CITAZIONE
Quando i genitori scompaiono nella foresta amazzonica, l’undicenne Edie Wight è affidata alle cure di un lontano zio, che tutti chiamano «Dottore» perché gestisce una clinica veterinaria nel cuore di un bosco impenetrabile. E non è l’unica stranezza. Appena arrivata, Edie è convinta di aver intravisto un cavallo con le ali, ma forse è stato un abbaglio causato dal mal di testa. Eppure, mentre esplora la clinica per noia, la ragazzina trova una libreria piena di volumi che parlano di creature leggendarie – pegasi, fenici, unicorni… – come se fossero reali. Edie ancora non lo sa, ma sta per scoprire che la sua famiglia è da sempre membro di una società segreta che protegge gli animali magici. E lei ha un dono speciale: sa parlare con loro! Grazie al suo potere, inizia ad aiutare lo zio a curare le creature, ma c’è qualcuno che vorrebbe catturarle per venderle al migliore offerente. Edie non lo può permettere. È suo compito proteggerle ovunque siano.

Editore: Garzanti; 2° edizione (20 settembre 2022)
Lingua: Italiano
Copertina rigida: 384 pagine
Età di lettura: dai 9 anni in su
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 13:17

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Oddioo che trama pucciosissima che mi fai leggere, è proprio quello che bramo in questo periodo. Info sulla serie, possibilità di vederla continuare in italiano?
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 13:22
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Guarda, l'ho iniziato ieri sera ed è graziosissimo.

Ho visto che in inglese sono solo al secondo volume, quindi penso che ci siano grosse possibilità che anche la traduzione prosegua.

Dai buttati che ce lo leggiamo insieme!
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 13:57

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Grande, credo proprio che entro stasera lo inizierò :)
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Bene! Ho aperto il GdL così possiamo commentare la lettura.
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 22:04

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Dei libri per ragazzi apprezzo particolarmente quando mi fanno venire una voglia matta di entrare nella storia per vivere le avventure assieme ai protagonisti, e magari avere i loro stessi poteri, ed è stato esattamente ciò che ho provato leggendo questo gioiellino di coccolosità. Carinissima la protagonista, curiosa e determinata ma mai impertinente, tanto sensibile e sempre pronta ad aiutare le creature più deboli. Bellissimo personaggio anche lo zio, veterinario per cui le creature che cura e protegge meritano molto più rispetto e fiducia di tanti esseri umani crudeli che sono soltanto in grado di causare dolore e sofferenza. Complimenti all'autore anche per i cattivi, realistici e senza scrupoli, mi hanno fatto provare veramente paura.
 
Top
5 replies since 23/2/2023, 11:26   47 views
  Share