Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Posts written by greeneyes09

view post Posted: 3/4/2024, 11:51 CLASSIFICA PAGINE LETTE 2024 - Le CLASSIFICHE di QCiL
9.973 pagine a fine marzo (e neanche la soddisfazione di arrivare alla cifra piena...)
view post Posted: 3/4/2024, 11:50 Diario di greeneyes - LE MIE LETTURE 2024
Riepilogo di marzo

Come previsto marzo ha visto un calo delle mie letture causa momento serie TV. Devo però dire che non mi è dispiaciuto prendermi una piccola pausa dai libri a favore delle serie, ora però sono in fase indigestione, quindi aprile sarà sicuramente più libresco, anche perchè ho tanti bei titoli che mi stanno attendendo per essere letti.
Dicevo, marzo con soli 5 libri letti, ma uno di questi è della premiata ditta Cormoran & Robin, quindi vale di più (anche perchè in alcuni punti ahimè, mi sono annoiata...è la prima volta che mi succede con questa serie, credo.)
Che dire, bene ma non benissimo.
view post Posted: 3/4/2024, 11:38 Un giorno di calma apparente - Serie Le indagini sull’isola di Liten - THRILLER, NOIR, GIALLI ITALIANI: SERIE
Non appena finirò il libro in lettura penso inizierò questo. Il primo non mi aveva convinta fino in fondo, voglio dargli una seconda possibilità.
Speriamo bene. :rolleyes:
view post Posted: 28/3/2024, 13:04 QUALE LIBRO STATE LEGGENDO? - SALOTTO LETTERARIO
Ho iniziato da poco La fabbrica delle bambole per la sfida dei libri preferiti.
view post Posted: 28/3/2024, 13:01 Greeneyes - Proposte e scelte - SFIDA "I miei libri preferiti: leggine uno!"
Presa dell'entusiasmo per il mio ritorno a questa sfida dopo averla un po' trascurata, ho iniziato anche La fabbrica delle bambole di Pagi. Ho letto poco poco ma al momento promette molto bene. :2dj6gs4.gif:
view post Posted: 27/3/2024, 13:40 La dama verde - THRILLER E AVVENTURA: AUTORI STRANIERI
La serie la trovi in questa sezione, sono 4 libri in tutto, non ha un nome, c'è scritto solo Serie con Stadler e Montario.
view post Posted: 27/3/2024, 13:05 MLOL La biblioteca digitale - SALOTTO LETTERARIO
Io l'ho utilizzata fino a qualche anno fa per gli ebook anche se molti non erano mai disponibili nel momento in cui li cercavo e la prenotazione comportava una lunga attesa a volte.
Hanno aggiornato qualcosa e dopo non sono più riuscita ad inviarmi gli ebook, è per quello che ora non la utilizzo più però mi piaceva molto. Magari prima o poi ritornerò a scuriosare per vedere se è nuovamente cambiato qualcosa (in positivo, ovvio).
view post Posted: 27/3/2024, 13:00 Gossip girl - 6 stagioni - SERIE TV TERMINATE
Ed ecco che nel 2024, alla mia veneranda età, ho iniziato anche io Gossip Girl.
L'attore che impersona Dan lo ricordo da You mentre gli altri (Blake Lively e Kelly Rutherford a parte) non li ho mai visti.
Mi piace molto quello che impersona Rufus (esteticamente), gli altri davvero sono troppo bimbi.
Essendo una serie un po' datata mi fa impressione vedere i telefonini di vecchissimo tipo, ma d'altra parte la tecnologia avanza tantissimo e oltre 15 anni si fanno sentire...
view post Posted: 27/3/2024, 12:49 La dama verde - THRILLER E AVVENTURA: AUTORI STRANIERI
Ho apprezzato molto l’autrice per una serie letta un po’ di tempo fa, quindi non ho avuto alcun dubbio quando ho trovato un suo altro titolo sempre sul genere thriller.
La storia parte in crescendo, non si conoscono molti fatti relativi a quello che è accaduto 9 anni prima e la curiosità aiuta a proseguire. Poi accadono altri fatti nel presente e anche qui mancano tante informazioni. Altra curiosità a proseguire. Piano piano sembrano uscire nomi anche improbabili in un primo momento, poi si pensa al coinvolgimento di altre persone, poi sembra qualcosa di diverso, dopo poche pagine si cambia nuovamente idea. Questo mi piace molto nei thriller perché trovo giusto essere fuorviati nel corso della storia, altrimenti si perde tutto il piacere di scoprire il colpevole. Peccato perché poi qui il mio interesse è cambiato nella parte finale,
SUPER SPOILER DA NON LEGGERE SE SI VUOLE LEGGERE IL LIBRO
quando viene nominata la limousine, quando Kate incontra la prima persona a cui “lo straniero” aveva chiesto informazioni su Amy. Guarda caso proprio qualche giorno dopo l’appuntamento di Kate con Aidan. E non vai a pensare che sia lui? Non è una macchina che hanno tutti, dai…
Da questo punto in poi avendo capito chi fosse il colpevole non dico che non ho apprezzato lo svolgimento, ma sono rimasta un po’ delusa perché fino a quel momento per me era un gran bel giallo. Restava da capire solo una cosa
ALTRO SUPER SPOILER
, ovvero perché si pensava fosse stato il capo,
ma poco dopo questo mistero è stato rivelato nel corso della storia e allora non c’era più nulla da scoprire. E’ vero che tutto questo è accaduto nella parte finale, ma da come era iniziato il tutto speravo di restare meravigliata per tutto il corso della storia.
Alla fine non posso dire che sia un brutto libro, ma se fosse continuato così come era iniziato e proseguito, l’avrei considerato in maniera migliore. Di sicuro nulla a che vedere con la serie letta della stessa autrice. Forse se invece di ambientare un libro in Scozia fosse rimasta nella sua patria…anche se poi non so se sarebbe cambiato qualcosa. Qui sinceramente l’ambientazione non ha influito sul mio pensiero di fine lettura, anche se sono rimasta affascinata dai nomi di personaggi mitologici scozzesi, anche se qui sono solo stati menzionati e non approfonditi.
view post Posted: 27/3/2024, 12:44 Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli - I gialli di Teresa Papavero - Carlo F. De Filippis - Carlo Lucarelli - Chiara Moscardelli - Christian Frascella
CITAZIONE (Erica.C @ 26/3/2024, 12:55) 
Rilettura veloce di questo libro perché devo leggere il terzo libro

Dovrei farlo anche io...avevo iniziato il terzo un po' di tempo fa ma poi l'ho accantonato perchè non mi ricordavo più nulla dei personaggi degli altri 2... ;_;
view post Posted: 25/3/2024, 12:54 La dama verde - THRILLER E AVVENTURA: AUTORI STRANIERI
41Yxdxvy3rL._SY445_SX342_
CITAZIONE
Quando una ragazza trasandata, con i capelli biondi e la pelle chiara punteggiata di lentiggini, si presenta sulla porta di Susan McFarland, gli occhi della donna si riempiono di lacrime: possibile che sia proprio Madelin, la sua Madelin, la figlia scomparsa misteriosamente dieci anni prima e che ormai credeva morta? Eppure, dopo tutto quel tempo, la giovane è riuscita per miracolo a sfuggire al suo brutale carceriere e tornare a casa. Ma non sarà l’unica, sconvolgente sorpresa per Susan e la sua famiglia: poche ore dopo, Madelin è di nuovo svanita nel nulla, il marito di Susan giace in una pozza di sangue e la figlia più piccola, Harper, si è chiusa in un armadio ed è talmente scioccata da non riuscire più a parlare. Che cosa è accaduto durante la breve assenza della donna? L’ispettore Tom Pine della polizia di Edimburgo, che dieci anni prima aveva indagato sulla scomparsa di Madelin, accorre sulla scena insieme alla sua partner Kate Fincher, più giovane di lui, ma col fiuto e la tenacia dei detective più esperti. Scattano subito le ricerche per ritrovare la ragazza: le prime segnalazioni indicano che Madelin si sta addentrando nelle Highlands, forse di nuovo in fuga dal suo rapitore, ed è vitale trovarla prima che sia lui a farlo. Ma fra quei laghi in cui si specchiano antichi castelli popolati di spettri e leggende, si nascondono misteri impenetrabili come la coltre di nebbia che avvolge ogni cosa...

Editore ‏ : ‎ Giunti (22 settembre 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 276 pagine - ebook 278 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8809897080
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8809897083
18285 replies since 6/12/2010