Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Posts written by Ponga

view post Posted: 27/4/2024, 12:47 Una festa in nero - Serie con la dattilografa Anita Bo - Alessia Gazzola - Alfredo Colitto - Alice Basso
Salutare personaggi a cui mi sono affezionata è sempre agrodolce.

Lo so che sembra strano, ma anche io ho un cuore :1201367183ic1.gif:
view post Posted: 25/4/2024, 15:39 S. La nave di Teseo di V.M. Straka - NARRATIVA STRANIERA
Io mi sono persa soprattutto nei commenti scritti a penna :rotfl_drop.gif:

Infatti non ero riuscita a terminarlo perché diventa davvero troppo.

Con calma arriverà il suo momento.
view post Posted: 23/4/2024, 13:35 Una festa in nero - Serie con la dattilografa Anita Bo - Alessia Gazzola - Alfredo Colitto - Alice Basso
81d12iTkmeL._SY385_

CITAZIONE
Torino, 1935. I fari della Balilla Spider Sport fendono il buio della notte. Il fatto che al volante ci sia una donna potrebbe sembrare strano, ma non se si tratta di Anita. Sono mesi, infatti, che fa cose poco consone, per non dire disdicevoli, sicuramente proibite. Come rimandare il matrimonio con Corrado solo per il desiderio di lavorare. Oppure scrivere, sotto lo pseudonimo di J.D. Smith, racconti gialli ispirati a fatti di cronaca per portare un po’ di giustizia dove ormai non ne esiste più. Un segreto che condivide con Sebastiano Satta Ascona, direttore della rivista «Saturnalia». E a essere sinceri scrivere non è l’unica cosa proibita che fanno insieme... Ma ora qualcosa è cambiato, ed è il motivo per cui Anita si trova a bordo di una macchina. Qualcuno ha iniziato a seguirli, e con le spie meglio non scherzare, di questi tempi. Meglio fare quello che chiedono. Anche se non è giusto. Anche se le richieste minacciano di stravolgere l’esistenza pacifica degli amici più stretti: la saggia Clara, l’irriverente Candida, la dolce Diana, l’affascinante Julian, il ribelle Rodolfo e, ovviamente, Sebastiano. Il suo Sebastiano. Perché vivono in anni così difficili? Perché non possono fidarsi di nessuno? Perché non smettono di attirare attenzioni indesiderate? Anita non ha le risposte, ma i protagonisti delle storie gialle che ha imparato ad amare la esorterebbero a non avere paura. Perché il pericolo è il sale della vita. Eppure, Anita non è abituata a fuggire. Non è abituata a mentire. All’improvviso, si trova in uno dei racconti di J.D. Smith, e non ha la minima idea di come potrà andare a finire.
Stampa, librai, lettori: tutti amano Alice Basso e, grazie al passaparola, i suoi romanzi diventano grandi bestseller. Ecco a voi un nuovo romanzo con protagonista Anita, sempre più coraggiosa e spericolata. L’amore la travolge, l’amicizia la commuove, le responsabilità la fanno crescere e il destino la mette alla prova come non mai. Come una vera eroina della letteratura.

Editore ‏ : ‎ Garzanti (23 aprile 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 320 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8811010233
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8811010234
Peso articolo ‏ : ‎ 340 g
view post Posted: 22/4/2024, 20:10 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
Ho terminato anche io in pausa pranzo quest'oggi. Devo dire che il pippone finale mi ha abbastanza delusa.
view post Posted: 22/4/2024, 14:10 Come uccidono le brave ragazze - Serie Come uccidono le brave ragazze - THRILLER, NOIR, GIALLI STRANIERI: SERIE
Ho terminato anche io la lettura. Devo essere sincera? Il pippone finale era sinceramente evitabile.
view post Posted: 21/4/2024, 11:51 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
Io ho raggiunto il capitolo quarantasette, merito anche dell'audiolibro che ho potuto ascoltare mentre ero in sessione stiro di quelle ventordici lavatrici del weekend :2a947x2.gif:

Dopo essermi settata sul target "Pretty little liars" devo dire che il libro scorre anche se davvero a questa Pip non ne va mai storta una.

Avevo anche capito qualcosa
riguardo al signor Elliott: che fosse lui l'adulto che aveva rapporti con la ragazza, che fosse lui l'anonimo. Però pensavo fosse anche l'assassino, mentre davo la colpa dell'omicidio drl fratello di Ravi a Becca. Ora invece sono un po' perplessa, perché lei non la racconta per niente giusta, quindi mi chiedo se non abbia sbagliato ad attribuire cadaveri :kcb4gy:

Inquietante la questione del rapimento della ragazza che si è convinta di essere Andy. Però davvero qui si ricalca il telefilm davvero in moltissime cose :sorry:
view post Posted: 20/4/2024, 21:46 GdL: Serie Sword Catcher di Cassandra Clare - GRUPPI di LETTURA: SAGHE, CICLI, SERIE, AMBIENTAZIONI
Io arranco. Quando leggo le pagine scorrono, ma non ho quel frizzico di impazienza tra una sera e l'altra (che tendenzialmente è il momento in cui riesco a leggere).

A volte faccio palesemente altro (tipo giocare a wordle, rileggere fanfiction, cose così) :1218200437.gif:
view post Posted: 19/4/2024, 17:52 SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO - 2024 - EVENTI LETTERARI E NON...
Io sto cercando di organizzarmi, devo capire se sarò in solitaria (e quindi potrò gestirmi incontri/conferenze) o meno.

Punto comunque a evitare il weekend, vero che spesso ci sono gli incontri più interessanti ma anche una quantità di gente sopra il mio livello di tolleranza.
view post Posted: 18/4/2024, 13:36 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
Io sto proseguendo ma sono ancora al capitolo 10.

Praticamente è Pretty Little Liar :2a947x2.gif:
view post Posted: 16/4/2024, 13:45 Le copertine più belle. - SALOTTO LETTERARIO
Io subisco un sacco di fascino dalle copertine NN e Fazi. Spesso anche E/O.

Con me si vince facile.
view post Posted: 16/4/2024, 13:42 ABBANDONARE I LIBRI PRIMA DI TERMINARLI, come quando e perché. - SALOTTO LETTERARIO
Ma quello dopo poche righe non è neanche un abbandono. È un test di assaggio non superato :rotfl_drop.gif:
11276 replies since 8/3/2011