Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Dicembre: Christmas Time, Ogni anno dal 1° al 31 dicembre.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2020, 18:34
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Iniziato e già finito il primo libro natalizio.
Dopo lo schifo che ho fatto a novembre a livello di letture ho deciso di recuperare un po' a dicembre...peccato per questa lettura a tema...primo libro bocciato ma ne sto trovando altri che potrebbero piacermi di più. Metterò l'elenco di letture fatte a fine mese.
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 00:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho scovato qualcosa che non so nemmeno se è quello che cerco, almeno un po', ma intanto ho iniziato Miracolo in una notte di inverno di Leino
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2020, 14:38
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io mi rifiuto di aprire le schede per i libri che ho letto fino a questo momento. Ne ho già aperte troppe gli anni scorsi di insulse, vorrei postare solo libri carini e/o che abbiano un minimo di senso. Al momento ho inserito i titoli nel mio diario di letture e basta, poi se è obbligatorio le farò ma per una non ho nemmeno trovato la copertina in italiano, solo in inglese..sono andata a scuriosare per vedere il n. di pagine totali.
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 09:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho iniziato "Di turno la notte di natale" di Adam Key, ex medico, che dovrebbe essere una raccolta di racconti divertenti successi in ospedale al personale sanitario di turno durante le feste
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2020, 09:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Continuano le mie letture natalizie mediocri/pessime. Devo ancora trovarne uno che meriti la scheda. Se continuo di questo passo per essere soddisfatta da almeno una lettura dovrò rileggermi I fratelli Kristmas, non credo ci sia altra soluzione. Aspetto comunque eventuali consigli.
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 08:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho letto commenti positivi su "Mai baciare un uomo con una renna sul maglione". Positivi nel senso che dicono sia carino, non questa grande opera d'arte, eh :1285602896.gif:

Ma conoscendoti immagino l'avrai già letto :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 10:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sì Ponga, l'ho letto anni fa, mi incuriosiva il titolo...però non me lo ricordo.
Nel frattempo proseguo con le mie letture a casaccio...ho letto un racconto carino anche se scontato...però anche qui non avrei intenzione di fare la scheda.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 09:55
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Io temo le letture natalizie per l'alto grado di smanceria che si rischia a leggerle... torno a rileggermi un classicone: Fuga dal Natale di Grisham
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 12:36
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io invece al momento sto leggendo quasi esclusivamente racconti natalizi stupidini e mi va bene così. Poi appena sarò libera dal lavoro e più predisposta al relax mi dedicherò a letture più serie/piacevoli. In realtà ho appena trovato un libro di Doyle per bambini che credo faccia al caso mio (anche perchè è presente un personaggio che avevo già incontrato in un libro di Doyle che mi ha divertito molto), Rover salva il Natale. E poi scorrendo i vari ebook natalizi presenti nel mio archivio ho ritrovato E' Natale, accaressami di Pederiali che potrei rileggere, tanto ricordo che era breve. Tra i libri letti ne ho letto uno anomalo per me, Natale in nero di Falchi che parla di soprannaturale...l'ho trovato interessante, forse farò la scheda di questo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 5/12/2020, 09:34) 
Ho iniziato "Di turno la notte di natale" di Adam Key, ex medico, che dovrebbe essere una raccolta di racconti divertenti successi in ospedale al personale sanitario di turno durante le feste

Non era granchè alla fine, umorismo un po' da cinepanettone
spero nel prossimo
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2020, 09:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 12/12/2020, 12:36) 
E' Natale, accaressami di Pederiali che potrei rileggere, tanto ricordo che era breve.

L'avevo letto anche io e lo ricordo..breve ma piacevole..
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Tale tizio Matt Haig, ho trovato tre libri natalizi che sembrano per bambini ma quasi quasi li provo
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2020, 14:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ohhh, io ho in wish list un libro natalizio di Haig che si chiama Un bambino chiamato Natale o qualcosa di simile che però non ho ancora acquistato perchè lo trovo troppo costoso come ebook natalizio...per dire ho pagato di meno l'ultimo di Winslow che sto leggendo e non c'è proprio paragone.

Tornando alla sfida, se non cambio idea (escludendo I fratelli Kristmas ma in questo caso si tratterebbe di rilettura) mi sa che con le letture natalizie mi fermo qui. Ho letto un sacco di racconti natalizi ma adesso...anche basta. :didi.gif: :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 13:21
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Eccomi qui con il mio riepilogo. Lo so che c'è tempo fino al 31 dicembre, ma io termino oggi anche perchè durante le vacanze ho svariati libri che vorrei leggere e ovviamente nessuno rientra in questa categoria.

Quindi...

Aiuto, Babbo Natale mi ha rapito - A. Ross
Lettera a Babbo Natale - A. Broadrick
Il nostro Natale - M. Vidal
Dream on, it's Christmas- S.Rongaudio
Iniziò tutto a Natale - J.Hale
Darjeeling Christmas - V.Walker
Il mio Natale con te - J.Shaw
Un Natale innamorato - B.Kluger
Babbo Natale a noleggio - R. Gregorio
Christmas on the road - L. Pellegrini
Il regalo di Natale- A. Rosich
A Natale voglio solo te - I Pistolato
Natale a Notting Hill - K. Swan
Natale in nero -D. Falchi
Il patto di Natale - I. Pistolato
Natale con Alice Burton - E. Cross
Cercasi Babbo Natale disperatamente - E. Easton
Il fantasma del lettore passato - D. Icardi
Un inaspettato Natale - A. Ross
Un Natale "bestiale" - O. Myers
Un imprevedibile Natale - G. Mazzilli
Rover salva il Natale - R. Doyle
Natale, bacche rosse e piccoli imprevisti amorosi - V. Demes
Dammi un altro Natale - F. A. Gallert
Cercasi fidanzato per Natale - E. Mendese
Babbo Natale rubacuori - V. Evan
Sulla sua lista di Natale - E. Quinn
I Fratelli Kristmas - G. Papi
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Libri letti quest' anno
- Di turno la notte di natale
- Miracolo in una notte di inverno
- Canto di Natale

praticamente belli solo gli ultimi due che sono riletture
 
Contacts  Top
614 replies since 9/10/2013, 08:10   7175 views
  Share