Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario di Yami, 2023

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/9/2023, 10:54
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ciao e benvenuti nel mio spazietto dedicato alle mie letture <3
Appena riesco farò una piccola lista in ordine cronologico dei libri letti quest'anno prima di settembre.

:kal17p.jpg: Settembre :kal17p.jpg:
1.The Atlas Six. Libro 1 di Olivie Blake Audiolibro 16 h 35 min VOTO: 6/10 :kal17p.jpg:
2.Gli animali di Lockwood Manor di Jane Healey 480 pg VOTO: 8/10 :kal17p.jpg:
Recensione
3.The Atlas Paradox. Libro 2 di Olivie Blake Audiolibro 17 h 22 min VOTO: 4/10 :kal17p.jpg:
4.La corona di ossa. Sangue e cenere Vol.3 di Jennifer L. Armentrout Audiolibro 25 h 10 min VOTO: 7/10 :kal17p.jpg:

Totale: 4


:kal17p.jpg: Ottobre :kal17p.jpg:
5.Le altalene di Mauro corona Audiolibro 5 h 13 min VOTO 7,5/10 :kal17p.jpg:
6.L'Abbazia di Northanger di Jane Austen 257 pg VOTO 8/10 :kal17p.jpg:
7.Luci su Los Angeles di Robert Crais Audiolibro 7h 53 min VOTO 6/10 :kal17p.jpg:
8.Una ragazza d'altri tempi di Felicia Kingsley 512 pg VOTO 8,5/10 :kal17p.jpg:
9.Stella di mare di Piergiorgio Pulixi Audiolibro 12 h 56 min VOTO 8,5/10 :kal17p.jpg:
10.Oro di Federica Pellegrini Audiolibro 5 h 26 min VOTO 8/10
11.Marianna. Io sono la Monaca di Monza di Matteo Strukul 304 pg VOTO 8/10 :kal17p.jpg:

Totale: 7


:kal17p.jpg: Novembre :kal17p.jpg:
12.Grande meraviglia di Viola Ardone Audiolibro 7 h 42 min VOTO 8,5 :kal17p.jpg: /10
13.Il custode di Francesca Tamburini 336 pg VOTO 7/10 :kal17p.jpg:
14.Il magico studio fotografico di Hirasaka di Sanaka Hiiragi Audiolibro 4 h 37 min
VOTO 8,5/10 :kal17p.jpg:

15.Chiodi di Antonio Schiena Audiolibro 4 h 55 min VOTO 8,5/10 :kal17p.jpg:
16.Il dono di Paola Barbato Audiolibro 13 h 14 min VOTO 7,5/10 :kal17p.jpg:

Totale: 5


:kal17p.jpg: Dicembre :kal17p.jpg:
17.Icebreaker di Hannah Grace 486 pg VOTO 7/10 :kal17p.jpg:
18.Una piccola formalità di Alessia Gazzola Audiolibro 8 h 34 min VOTO 6/10 :kal17p.jpg:
19.L'isola delle anime di Piergiorgio Pulixi Audiolibro 12 h 41 min VOTO 8,5/10
20.Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley 256 pg Calendario dell'Avvento
VOTO 8/10


Totale 4



Sto leggendo
-Dracula di Bram Stoker 531 pg GDL con amici. 15 pg al giorno
-Ragione e sentimento di Jane Austen 256 pg



Sto ascoltando
19.Le schegge di Breat Easton Ellis Audiolibro 26 h 11 min



4881343_Mj0G8



Libri in programma




Audiolibri in programma
-Teddy di Jason Rekulak Audiolibro 9 h 33 min




TBR generale
1.Ragione e sentimento. Austen (progetto personale autori classici)
2.L'educazione delle farfalle. Donato Carrisi
3.La taverna degli assassini. Simoni
4.Babel. Kuang
5.Le vergini. Michaelides
6.Orgoglio e pregiudizio. Austen (progetto personale autori classici)
7.L'isola delle anime. Pulixi
8.Un colpo al cuore. Pulixi
9.La figlia più amata. Russo
10.Teddy. Rekulak
11.Mansfield Park. Austen (progetto personale autori classici)
12.Un amore da morire. Lancali
13.Yellows hearts. Chiperi
14.Odio e amo. Coluzzi
15.La settima luna. Pulixi
16.Emma. Austen (progetto personale autori classici)
17.Il bocciolo dell'inferno Vol1. Piromallo
18.Frammenti d'ombra Vol2. Piromallo
19.Le schegge. Breat Easton Ellis
20.Calendario dell'Avvento: Il mio regalo inaspettato. Kinglsey (un capitolo al giorno per 24 giorni con amiche)
21.Dracula. Stoker GDL con amici 15 pg al giorno

Edited by Yamira - 1/1/2024, 11:46
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 10:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Buone letture :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2023, 11:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Eccola! Buon diario :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 12:09
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Buon diario, quel libro ce l'avrei anche io da leggere tra i vari che ho in previsione. Attendo commenti a lettura finita, così poi vedo se fa per me oppure no.
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 12:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Buon diario :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2023, 13:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Grazie a tutti! 3_3

greeneyes09 Certo puoi seguirlo qui :flowers2:

ScreenHunter 2419.jpg

Questo sarà un post dedicato a questo libro e alle mie considerazioni sulla lettura man mano che lo leggo, così mi sarà più facile lasciare una recensione alla fine. L'ho iniziato ieri sera, quindi è il primo libro del mese di settembre

CITAZIONE
Agosto 1939. La guerra incombe su Londra e Hetty Cartwright viene incaricata di portare in salvo la preziosa collezione di mammiferi impagliati del Museo di storia naturale. Quando giunge a Lockwood Manor, futura dimora del museo, Hetty si rende conto che il suo compito è più difficile del previsto. Deve vedersela con l'irascibile Lord Lockwood e con i suoi domestici tutt'altro che collaborativi; e, come se non bastasse, alcuni degli animali della collezione iniziano a scomparire. Hetty ha l'impressione che qualcuno – o qualcosa – la stia pedinando tra le buie stanze della magione. Mentre la situazione precipita, Hetty stringe un legame sempre più profondo con Lucy, l'affascinante e tormentata figlia di Lord Lockwood.

Ho letto il prologo e il primo capitolo e già mi dispiace per Hetty. :|

Capitolo 2
La lettura è attualmente solo descrittiva riguardo agli ambienti, ai personaggi della storia e alla situazione attuale della protagonista. Ma a fine capitolo forse la storia inizia a movimentarsi.

Capitolo 3
La storia è diventata molto intrigante e ha cambiato marcia in questo capitolo 3_3 Sto rivalutando i genitori di Lucy...
Siccome mi piace andare molto avanti con l'immaginazione...e se la mamma di Lucy non fosse matta? Se davvero era diventata soffocante e paranoica nei confronti della figlia perchè davvero vede questo spirito? In una parte del terzo capitolo la madre chiama Lucy 'la mia bambina specchio' magari vuole proteggerla a modo suo perchè pensa che la figlia sia come lei.


Capitoli 4,5
Il ritmo è tornato lento, sono descritti molti momenti di vita quotidiana e le riflessioni di Hetty su questa o quell'altra persona. Chissà dove la porterà il legame che sta creando con Lucy.

Capitolo 6
I capitoli di Lucy hanno un ritmo completamente diverso rispetto a quelli di Hetty e mi mettono un pò di ansia.
I racconti che riguardano generalmente animali che soffrono in qualunque modo mi angosciano e mi mettono sempre una tristezza addosso terribile.. Per quanto riguarda Lucy ancora devo capire se davvero c'è del soprannaturale in questo libro o è un modo che hanno sia la madre di Lucy, che Lucy stessa di elaborare dei traumi e di vederli in sogno come delle creature mostruose.


Capitoli 7,8,9,10
Sono arrivata a 1/3 del libro e personalmente trovo la storia piatta, se non fosse per quei capitoli sul passato di Lucy che danno al libro una marcia in più. Hetty è una persona piatta, noiosa e lamentosa. Speriamo nei prossimi capitoli.

Capitoli 11,12
Nulla, in questo libro non succede nulla. Tra un pò mi teletrasporto io lì e mischio la collezione di animali impagliati perfettamente ordinati di Hetty, così almeno ha qualcosa da fare.

Capitoli 13,14,15,16,17
Non mi metto a commentare i capitoli precedenti al 17 perchè non succede esattamente un bel nulla. Ma per fortuna, dopo un inizio noiosissimo, nel capitolo 17 accade finalmente qualcosa :2a947x2.gif:
Si scopre che Mary, la ragazza che guardava male Hetty al suo arrivo a Lockwood, non era altro che l'amica e anche l'amante del padre di Lucy, che ha deciso quindi di chiudere la relazione con lei appena Hetty e l'intero museo sono arrivati al maniero. Ma la cosa che voglio sapere, è cosa sia successo nella stanza blu, ora che finalmente si scopre che non era frutto dell'immaginazione di Lucy ma è un posto reale, e anche nascosto, perchè murato dietro il bagno di Lucy. Chissà che sarà accaduto li dentro. :1201367183ic1.gif:


Capitoli 18,19
Finalmente qualche capitolo avvincente, tra l'altro il capitolo 19 è scritto benissimo, coinvolgente, claustrofobico. Inoltre le sensazioni provate dalla protagonista sono descritte così bene che le ho percepite anch'io. Speriamo che i prossimi capitoli siano scritti meglio, visto che sono arrivata a metà libro :1218200437.gif:

Capitoli 20,21,22,23
Il rapporto tra Lucy e Hetty si rafforza molto
Penso nascerà una storia d'amore tra le due


Capitoli 24,25,26,27
Penso che ormai, se nel libro c'è davvero una componente soprannaturale lo scoprirò a fine libro, ma non credo. Credo ci sia qualcos'altro di non soprannaturale che causa tutte queste disavventure ed è anche la causa di tutti i traumi del passato della vita di Lucy.

Capitoli 28,29,30,31
Ecco chi era il ladro, quell'idiota del maggiore.


Capitolo 32
No vabbè , ho capito tutto. Adesso tutto quadra, rimane solo da scoprire una cosa:
Non c'è nulla si soprannaturale, la madre di Lucy soffre di disturbo della personalità, ecco perchè non si ricorda le cose brutte che faceva e passava dall'essere una madre normale ad una pazza scatenata. Ora c'è da capire se è morta veramente oppure è davero morta ma è stata uccisa.


Capitoli 33,34,35,36,37,38,39

No vabbè sono arrabiatissima
Odio tanto il maggiore, un uomo piccolo e ricco che gode nell'esercitare il potere sugli altri solo perchè può farlo


Capitoli 40,41
Sono sconvolta, non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere che alla fine quadra alla perfezione.
Ovvio che dietro queste cose raccapriccianti ci sia dietro la governante, è l'unica che può assumere le cameriere.Ho solo parolacce per questi mostri.


Capitoli 42,43,44,45,46
Mi spiace tanto per l'incendio e gli animali del Museo. Ma felice che in qualche modo si sia messo un punto agli orrori del Maggiore e che Lucy si sia impegnata affinchè la governante non trovi più lavoro da nessuna parte. Penso che nella sua pazzia, la madre di Lucy abbia tentato di proteggerla dal vero mostro della casa, chiudendo sua figlia nella stanza blu.


Lettura terminata, bello <3 4/5 :kal17p.jpg:

Edited by Yamira - 27/9/2023, 15:37
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 20:52
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ottimo, grazie Yamira
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 06:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Buon diario :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2023, 19:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Grazie Paige ^_^

ScreenHunter 2418.jpg

CITAZIONE
Ogni dieci anni, ai sei maghi più talentuosi in circolazione viene offerta la possibilità di conquistarsi un posto nella Società Alessandrina, l'istituzione più segreta ed esclusiva del mondo, che garantirà loro potere e prestigio oltre ogni limite. In occasione della nuova iniziazione, il misterioso Atlas Blakely sceglie: Libby Rhodes e Nico de Varona, due fisicisti che controllano gli elementi e sono in competizione da tempo immemore; Reina Mori, una naturalista che comprende il linguaggio della vita stessa; Parisa Kamali, una telepatica per cui la mente non conosce segreti; Callum Nova, un empatico in grado di far fare agli altri qualunque cosa; e Tristan Caine, capace di smascherare qualsiasi illusione. Ciascuno dei prescelti dovrà dimostrare di meritare l'accesso alla Società e lottare con tutte le sue forze per ottenerlo, sebbene ciò significhi stringere alleanze con i nemici giurati e tradire gli amici più fidati. Perché, anche se i candidati straordinari sono sei, i posti nella Società sono solo cinque. E nessuno vuole essere eliminato.

Questo libro fantasy lo sto ascoltando con audible <3

Capitolo 1

Dovrebbe essere un Dark Accademia, senza romance, come piace a me. Al momento promette bene, mi intriga molto, soprattutto la fase di reclutamento.
I due protagonisti si odiano e so che non si ameranno, almeno non in questo libro. Il che lo rende meno scontato di base.


Capitoli 2,3,4

Ad ogni capitolo corrisponde al momento, la storia dei 6 protagonisti del libro. Alcuni mi piacciono altri no, troppo manipolatori.


Continuo sulla pagina dedicata a questo libro https://quellicheilibri.forumcommunity.net...868751#lastpost

Terminato

Edited by Yamira - 11/9/2023, 07:08
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 20:39
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Buone letture :vGByp:
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 20:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ma sai che l'ho visto proprio ieri su audible? ho ancora quasi due mesi da sfruttare e questo mi stava ispirando
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2023, 22:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
238

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 6/9/2023, 21:39)
Buone letture :vGByp:

Ciao Sara, grazie <3

CITAZIONE (Paige91 @ 6/9/2023, 21:54)
ma sai che l'ho visto proprio ieri su audible? ho ancora quasi due mesi da sfruttare e questo mi stava ispirando

Fammi sapere perchè in caso lo ascoltiamo insieme :icon_pfft.gif: I primi 4 capitoli sono volati via veloci e per adesso mi piace!
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 23:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ma sai che cosa..tanto quello che avevo iniziato non mi ha ancora presa (e non so se lo farà)
buttiamo lì un mini gdl dai, per festeggiare il ritorno :2a947x2.gif:
Inizio domani :1285602896.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2023, 06:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
238

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 7/9/2023, 00:10) 
ma sai che cosa..tanto quello che avevo iniziato non mi ha ancora presa (e non so se lo farà)
buttiamo lì un mini gdl dai, per festeggiare il ritorno :2a947x2.gif:
Inizio domani :1285602896.gif:

Va bene per me :1285f609894.gif: Quale audiolibro stavi leggendo che non ti ha presa?
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 14:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Gli inganni di Locke Lamora, non ho ancora letto molto in realtà ma probabilmente lo riprenderò
Cercavo un qualcosa per distrarmi dopo la saga della Dabos che ho ancora in testa, ma ho scelto questo Locke Lamora a caso
Non fossero stati audiolibri gratuiti sicuramente sarei stata più selettiva 🤣


Ooook allora apro la discussione del gdl😁 appena torno
 
Contacts  Top
41 replies since 5/9/2023, 10:54   910 views
  Share