Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Posts written by greeneyes09

view post Posted: 23/4/2024, 12:22 Dynasty - 5 stagioni [2017] - SERIE TV CANCELLATE
Ho ripreso questa serie, devo iniziare la quinta e ultima stagione, sperando che poi finisca con un senso, anche se questa serie un senso non ce l'ha (semi cit.). :B):
view post Posted: 23/4/2024, 12:19 Gossip girl - 6 stagioni - SERIE TV TERMINATE
Finite tutte e 6 le stagioni. :M4lFl:
Devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è l'epilogo. :rotfl_drop.gif: Più che altro perchè è stato un vero finale di una serie TV. Di tutto quello che c'è stato nel mezzo...mah?! Qualcosa di bello, qualcosa che non mi è piaciuto...
view post Posted: 23/4/2024, 12:13 La collezionista di libri - NARRATIVA STRANIERA
Argomento interessante, svolgimento un po’ meno.
Mi sono piaciuti abbastanza i capitoli riguardanti il viaggio di Sarah e Ben, decisamente meno i capitoli riguardanti la storia del passato di Sarah. Pur trovando comunque interessante lei come personaggio, la sorella Milena non sono riuscita a farmela piacere e purtroppo in questi capitoli era sempre presente o quasi. Per fortuna nel corso del libro c’è stata la figura di Amalia che ha accompagnato tutta la storia, lei sì che mi è piaciuta, anche se è iniziato tutto dalla sua morte.
Come per il libro letto in contemporanea a questo, il mio giudizio è “senza infamia e senza lode”.
view post Posted: 22/4/2024, 12:02 Città in rovine - Trilogia di Danny Ryan - Dolores Redondo - Don Winslow
715TgOa4fNL._SY342_
CITAZIONE
DAL MAESTRO ASSOLUTO DEL CRIME, L’EPICA CONCLUSIONE DELL’ APPASSIONANTE TRILOGIA DEDICATA A DANNY RYAN.
DOPO CITTÀ IN FIAMME E CITTÀ DI SOGNI, L’ULTIMO ROMANZO DELLA CARRIERA DI DON WINSLOW.


A VOLTE DEVI DIVENTARE CIÒ CHE ODI PER PROTEGGERE CIÒ CHE AMI.
Danny Ryan è diventato ricco. L’ex operaio portuale, membro della mafia irlandese braccato dalla legge, è ora un rispettato uomo d’affari: un magnate dei casinò di Las Vegas e socio silente in un gruppo che possiede due hotel di lusso. Insomma, ha tutto ciò che ha sempre voluto: una bella casa, un bambino che adora, una donna di cui potrebbe addirittura innamorarsi. Ma poi fa il passo più lungo della gamba.

Quando cerca di comprare un vecchio albergo su un lotto di terra di prima qualità con l’intenzione di costruirci il resort dei suoi sogni, finisce per scatenare una guerra contro i potenti broker immobiliari di Las Vegas, un’influente agente dell’FBI decisa a vendicarsi e il proprietario di un casinò rivale che ha contatti a dir poco loschi. E proprio quando Danny pensava di averci messo una pietra sopra, il passato risorge dalla tomba per trascinarlo di nuovo all’inferno.

Vecchi nemici tornano alla ribalta, decisi a portargli via tutto ciò che gli è caro, compreso suo figlio. Così, per salvare se stesso e tutto ciò che ama, Danny deve diventare ancora una volta il combattente spietato che era un tempo e che non avrebbe mai voluto essere di nuovo.

Spaziando dai quartieri malfamati di Providence ai corridoi del potere di Washington e Wall Street fino ai casinò dorati di Las Vegas, Città in rovine è un crime dal respiro epico, che parla di amore e odio, ambizione e disperazione, vendetta e compassione.

Editore ‏ : ‎ HarperCollins Italia; Edizione con copertina flessibile (3 aprile 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 464 pagine - ebook 451 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1259853301
view post Posted: 22/4/2024, 11:59 Città di sogni - Trilogia di Danny Ryan - Dolores Redondo - Don Winslow
81PElzy+uqL._SY466_
CITAZIONE
DOPO CITTÀ IN FIAMME, ARRIVA FINALMENTE IL SECONDO CAPITOLO DELL’EPICA TRILOGIA FIRMATA DAL MAESTRO DEL CRIMINE.

"Città di sogni è un classico del crime. In assoluto il miglior libro di Don Winslow" —Stephen King

HOLLYWOOD. LA CITTÀ DOVE NASCONO I SOGNI.

Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California.

Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo.

Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di rientrare in affari, costruendo un nuovo impero criminale. Quello che non ha previsto è l'incontro con un attrice bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente.

E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi, Danny Ryan combatte per la vita nella città dove di solito nascono i sogni.

Ma dove i sogni possono anche morire.

Dalle spiagge del Rhode Island fino ai deserti californiani dove i cadaveri spariscono facilmente, dai corridoi del potere di Washington in cui prosperano i veri criminali fino ai mitici studios di Hollywood dove circolano i soldi veri, Città di sogni è una saga indimenticabile che parla di amore, famiglia, vendetta, sopravvivenza e di feroce realtà.

Editore ‏ : ‎ HarperCollins Italia (18 aprile 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 400 pagine - ebook 348 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1259851284
view post Posted: 22/4/2024, 11:56 Città in fiamme - Trilogia di Danny Ryan - Dolores Redondo - Don Winslow
41rAZtlu8RL._SY445_SX342_
CITAZIONE
DALL’AUTORE BESTSELLER DELLA TRILOGIA DEL CARTELLO E DI BROKEN CITTÀ IN FIAMME, IL PRIMO ROMANZO DI UNA NUOVA, EPICA TRILOGIA FIRMATA DAL MAESTRO DEL CRIME, A CUI SEGUIRANNO CITTÀ DI SOGNI E CITTÀ IN CENERE

"Don Winslow è uno dei più grandi scrittori americani." - Stephen King

"Superbo. Questa è narrativa con mordente. Città in fiamme è una lettura entusiasmante."- Stephen King

"Grintoso, malinconico e assolutamente immersivo, Città in fiamme è il primo romanzo di una nuova serie che di certo catturerà i lettori fin dall’inizio. Questo è Winslow al suo meglio." - Karin Slaughter

"Don Winslow tiene testa ai migliori autori di crime, da Mario Puzo a George Higgins a Elmore Leonard. È un vero bardo dei cattivi e Città in fiamme è il romanzo più implacabile che abbia scritto finora."- Joe Hill

"Nessuno più di Don Winslow sa mettere tanta grinta e tanto cuore in un crime…" - Jeffery Deaver

"Winslow è il Dickens del crime moderno. Non riesco a pensare a nessun altro migliore di lui." - Linwood Barclay

"Città in fiamme è il miglior romanzo sui gangster dai tempi de Il padrino." - Steve Cavanagh

"Epico, ambizioso, formidabile, Città in fiamme è Il Padrino della nostra generazione." - Adrian McKinty

"Città in fiamme è incendiario come il titolo suggerisce; una storia che parla di famiglia e amici, di carneficine e corruzione, che attinge alla cultura classica ma è ben radicato nel qui e ora. È tra i migliori romanzi che abbia scritto, e il meglio di Winslow è il meglio del meglio."- Mick Herron, autore di Un covo di bastardi

"Un romanzo feroce, caustico e pieno di rabbia.” - Kirkus starred review

”Una storia epica a combustione lenta, animata da personaggi vividi e sfaccettati e da profondi conflitti personali, in cui la tensione cresce a poco a poco fino a culminare in un finale complesso ed eccitante. I lettori non vedranno l’ora di leggere il seguito.” - Publishers Weekly starred review

“Intenso, malinconico, il suo respiro epico richiama alla mente l’Iliade di Omero.” - Library Journal starred review

Due imperi criminali si spartiscono il controllo del New England. Finché una bellissima Elena di Troia dei giorni nostri non si mette in mezzo tra irlandesi e italiani, scatenando una guerra che li spingerà a uccidersi a vicenda, distruggerà un’alleanza e metterà a ferro e fuoco un’intera città. Se potesse scegliere, Danny Ryan vorrebbe una vita senza crimine e un posto al sole tutto per sé. Ma quando quel sanguinoso conflitto si inasprisce, mettendo i fratelli l’uno contro l’altro, la conta dei morti sale vertiginosamente e lui si ritrova costretto a mettere da parte i suoi desideri e a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua esistenza: per salvare gli amici a cui è legato da sempre e la famiglia che ha giurato di proteggere assume il comando, diventa uno stratega spietato, l’eroe di un gioco insidioso in cui chi vince vive e chi perde muore. E forgerà una dinastia che dalle grigie strade di Providence arriverà fino agli studios di Hollywood e agli scintillanti casinò di Las Vegas.

Città in fiamme è un’Iliade moderna, contemporanea, il primo romanzo di una trilogia che abbraccia generazioni e al pari dei classici antichi esplora temi intramontabili come la lealtà, il tradimento, l’onore. Ed è l’ulteriore conferma del genio narrativo di Don Winslow, “uno dei più grandi narratori americani di sempre” (Stephen King).

Editore ‏ : ‎ HarperCollins Italia (26 aprile 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 398 pagine - ebook 367 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8869059669
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8869059667
view post Posted: 22/4/2024, 11:44 Come uccidono le brave ragazze - Serie Come uccidono le brave ragazze - THRILLER, NOIR, GIALLI STRANIERI: SERIE
Il libro l’ho trovato scorrevole e questo secondo me è il suo punto di forza.
Il fatto però che una diciassettenne, con la scusa di un compito di scuola, indaghi sulla scomparsa di una ragazza avvenuta 5 anni prima l’ho trovata un po’ esagerata. Soprattutto perché dalle prime pagine è parso subito evidente una grave mancanza della polizia e mi è sembrato quindi subito strano che nessuno se ne sia accorto prima. Detto questo, Pip affronta tante situazioni pericolose, uscendone sempre bene, e anche questo, ai miei occhi di adulta è risultato troppo esagerato. E per quanto riguarda la persona colpevole, ne sono rimasta sorpresa? Non troppo in realtà.
Sicuramente il mio giudizio generale è stato influenzato da questo fatto della ragazza giovane che vuole risolvere un caso più grande di lei e alla fine ne esce alla grande, quindi non posso dire che questo libro mi sia piaciuto, ma nemmeno che sia brutto. In pratica, senza infamia e senza lode.
view post Posted: 22/4/2024, 08:36 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
Finito. In pausa pranzo commentero' nella scheda. Giudizio? Per me :p:
view post Posted: 19/4/2024, 11:57 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
Devo iniziare il capitolo 27.
Sinceramente sono stanca di questo libro anche se continua ad essere scorrevole.
Non sto a ripetere le stesse cose, la penso sempre allo stesso modo.
Cercherò di arrivare alla fine il prima possibile per dedicarmi finalmente a letture più appassionanti, ho una trilogia che mi sta aspettando dopo la fine di questo libro e dell'altro che ho in lettura.
E poi per un bel po' basta GdL per me anche se per questo libro mi sembrava giusto partecipare, avendo aperto la scheda un po' di tempo fa perchè volevo leggere tutta al serie... :rolleyes:
view post Posted: 17/4/2024, 08:54 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
Iniziata seconda parte. Capitolo 12.
Tra questo libro e la seie Gossip Girl che sto guardando, ne avrò abbastanza per un bel po' del mondo adolescenziale e post. :B):
Il libro procede e sono sempre più convinta del mio spoiler scritto ad inizio libro.
Se continua così non leggerò gli altri della serie, ma questo lo finirò sperando di trovare qualche colpo di scena. Al momento tutte cose abbastanza ovvie ma continua ad essere scorrevole per fortuna.
view post Posted: 16/4/2024, 07:49 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
Finito capitolo 5.
Per essere scorrevole è scorrevole, ma anche Teddy lo era. >_<
Trovo alquanto improbabile il fatto che una diciassettenne possa intraprendere una ricerca di questo tipo, comunque proseguirò ancora...per il momento.
view post Posted: 15/4/2024, 09:19 QUALE LIBRO STATE LEGGENDO? - SALOTTO LETTERARIO
Ho in lettura
"Come uccidono le brave ragazze" e
"La collezionista di libri"
view post Posted: 15/4/2024, 09:04 GDL thriller YA: Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson - GRUPPI di LETTURA
A colazione ho letto i primi 2 capitoli. E' scorrevole ma, da quello che ho trovato scritto finora sulla ragazza scomparsa 5 anni prima, mi è sembrato molto strano che si sia arrivati ad una conclusione così velocemente e senza troppe prove concrete.
Il mio primo pensiero è stato che
ci sia stato il coinvolgimento di qualcuno di importante, o della polizia o di persone ancora più in alto nella scala sociale tipo politici o altro

Vedremo nei prossimi capitoli se manterrò lo stesso pensiero.
view post Posted: 12/4/2024, 12:29 Diversi modi di guardare l'acqua - NARRATIVA STRANIERA
Libro malinconico, ma anche tenero e dolce. Mi è piaciuto che l’ultimo viaggio di Domingo sia stato raccontato, capitolo per capitolo, da ognuno dei membri della famiglia presenti. E’stato bello leggere il punto di vista di persone di generazioni diverse. Bello soprattutto che anche i giovani che non hanno vissuto quel luogo che Domingo ha sempre amato e che ha scelto per starci per sempre, ne abbiano sentita la magia. Le parole dell’autore hanno reso benissimo sia il luogo/paesaggio che le emozioni dei protagonisti durante il saluto finale al loro amato marito/padre/nonno/suocero. Perfetto anche il numero delle pagine, di più sarebbero state eccessive per questa storia.
18250 replies since 6/12/2010